La Principessa Schiava

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Melinda84
00giovedì 8 gennaio 2009 18:40
Jacqueline Pascarl (autobiografico)
Jacqueline a 17 anni convolò a nozze con Bahrin, membro della famiglia reale della Malesia. Lo aveva conosciuto a Melbourne, dove lui studiava architettura. Un sogno per lei, che aveva dovuto affrontare l'abbandono del padre, gli abusi del patrigno con la connivenza della madre. Lo amava, e pensava che quello bastasse per superare il cambiamento di patria e cultura. Non sembrava molto legato ai principi della sua religione, quando si frequentavano in Australia e facevano l'amore senza essere sposati. Ma in Malesia il suo romantico e premuroso marito si trasforma. La prima notte di nozze la violenta, la prende senza nessuna dolcezza, le dice che lei è un suo oggetto. Dell'uomo aperto che aveva conosciuto non rimane niente. Lui, marito padrone, la umilia, le ripete che è inutile e stupida, la maltratta. Lei vive in quella prigione dorata, facendosi forza sull'amore per i figli che nel frattempo sono arrivati, stringendo i denti davanti alle prevaricazioni, perfino davanti all'arrivo di una seconda moglie. Un giorno trova il coraggio di fuggire con i suoi figli e ricominciare a respirare. La sua vita riprende, crede di essersi lasciata alle spalle il peggio. Ma Bahrin le lancia una jihad, una guerra santa. Per Jacqueline si spalanca un nuovo inferno.
Melinda84
00sabato 10 gennaio 2009 19:26
Ho finito di leggere il libro appena oggi pomeriggio, credo sia la prima volta in assoluto che un libro mi sconvolga così tanto, spesso si sente parlare di come le donne islamiche siano emarginate ma sempre poco ci si rende conto della loro situazione, tramite questo libro ho potuto conoscere quale sia la cruda verità.
Questa donna ha passato le pene dell'inferno, si è innamorato di un uomo, che una volta tornato con lei nella sua terra e diventato suo marito ha cominciato a trattarla come un oggetto, l'ha privato del suo nome di nascita, dei suoi pensieri, inculcando nella sua testa la paura di poter essere picchiata o violentata ad ogni minimo sbaglio.
Ha azzerato la sua personalità plagiandola a tal modo che a forza di chiamarla puttana o stupida quasi ci credeva pure lei.
QUesta donna una volta riuscita a tornare nel suo paese in Australia con i figli, è riuscita tramite i legali, ha ottenerne l'affidamento esclusivo, e infine riuscì ad ottenere pure il divorzio...
Se non fosse che il marito ha covato la sua vendetta per ben 7anni periodo in cui era riuscita finalmente ha trovare un equilibrio, l'amore e finalmente una famiglia fin quando nel 1992 è riuscito a portargli via i figli, e da quel momento fino ad oggi ancora lei non è più riuscita ne a vedere ne a sentire per telefono i propri figli..
Come si può, con quale coraggio dopo tutti i soprusi subìti portare via due bambini ad una madre...sono sconcertata...ho scoperto cose che riguardano le donne islamiche che non stanno ne in cielo ne in terra
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com