Caos Calmo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00lunedì 5 gennaio 2009 19:46
Pietro Paladini è un uomo, poco più che quarantenne, pienamente realizzato: ha un ottimo lavoro (è alla dirigenza di un importante network televisivo), ha Lara, una donna che lo ama, e Claudia, una figlia di dieci anni.

Ma una mattina d'agosto, proprio mentre sta salvando la vita a una sconosciuta, accade l'imprevedibile, e tutto cambia: Lara viene colpita da un aneurisma e muore nel giardino di casa.

Tuttavia alla tragedia si accompagna un'insolita calma e Pietro decide di rifugiarsi su una panchina davanti alla scuola della figlia, e per lui comincia l'epoca del risveglio, tanto folle nella premessa quanto produttiva nei risultati.

Osservando il mondo dal punto in cui s'è inchiodato, scopre a poco a poco il lato oscuro degli altri, dei capi, dei colleghi, dei parenti e di tutti quegli sconosciuti che accorrono a lui e che invece di dargli consolazione, riversano su di lui le loro angosce e i loro problemi.
gughi potter
00martedì 6 gennaio 2009 12:19
L'ho iniziato appena.
E' un po' triste, per il momento, e temo che non diventerà proprio l'allegria fatta libro ma bisogna aprirsi a più letture.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com