Photobucket
 

Il morto adesso è sul web

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2008 09:48
Autore
Stampa | Notifica email    
11/05/2008 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 224.217
Post: 1.700
Età: 36
Sesso: Femminile
Ultima frontiera del social networking
L’ultimo trend del social networking? E’ quello del caro estinto. Che il web sia diventato una delle frontiere più innovative del business mortuario è noto da tempo, almeno negli Usa. Ma che sulle sue opportunità di sviluppo ci abbiano messo gli occhi anche i guru della Rete, notizia recente. Lo conferma Jeff Taylor, fondatore di Monster.com, al giornale americano Wired: il papà del sito di annunci di lavoro ha deciso di sbaragliare la concorrenza cartacea e diventare –come già successo per il settore job – il punto di riferimento anche nel settore dei necrologi.

Per questo ha lanciato una piattaforma dedicata, Tributes.com: immediati da inviare, poco costosi e veloci da consultare, i necrologi online per Taylor sono un’ottima possibilità per fare affari, come già successo in passato per i giornali. Un’operazione in cui non crede solo il visionario imprenditore, che con Monster ha crerato un vero impero, ma anche il Wall Street Journal: il quotidiano finanziario ha infatti contribuito alla nascita del sito e solo per la start up Taylor ha avuto a disposizione un capitale di 4,3 milioni di dollari.

A fare di Tributes.com un’idea innovativa rispetto alla seppure esigua concorrenza non è solo il motore di ricerca (che permette di consultare l’elenco di tutte le persone decedute dal 1936), ma anche un sistema di pubblicazione semplice e una serie di alleanze con alcune aziende leader del settore, magari per offrire pacchetti “all inclusive”, compresa la cerimonia e i ringraziamenti della famiglia, come ha sottolineato ancora Taylor a Wired. Attraverso Tributes.com anche gli americani che vanno in vacanza, possono sempre connettersi e consultare la lista dei decessi, per poi inviare le loro condoglianze alla famiglia. E visto l’innalzamento dell’età della popolazione americana, il servizio sta riscuotendo già un ottimo successo.

La moda di celebrare il caro estinto online però avanza sempre più: mausolei e cimiteri online negli Usa fioccano, a cominciare da www.virtualmemorials.com nato nel ’96: qui ognuno può dedicare a un defunto una pagina oline e chiunque può “deporre” – se non un fiore –frasi e pensieri. Per chi vuole riposare in eterno (almeno sul web) in compagnia di persone di fede cristiana invece è stato lanciato www.christianmemorials.com: per poter avere una pagina dedicata sipuò scegliere tra varie opzioni, a seconda delle disponibilità economiche (si va dal servizio gratuito fino a un massimo di 300 euro).
E per chi invece vuole ricordare e far ricordare a tutti il proprio animale domestico deceduto? Nessun problema: su Internet si trova il cimitero per loro. Basta cliccare sul sito www.critters.com
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


GEMELLAGGI
THE FROZEN FORUM | FORUMANDO | FreeWorld Forum | Area S4 | Lauren 4ever | giuggyna.it | Techno Zone | Pappi's forum | L'evangelo di Fuoco | Pubblicità in FFZ | Top Forum | Attuality & Society | Indian Rose | Daniel Radcliffe è Harry Potter |