00 21/10/2008 22:20
ma no figurati, non è che tu debba credermiXD ciascuno si fa le sue idee..
quel che posso dirti (in questo caso però non so quanto si possa parlare di punti di vista..ci sono delle cose oggettive che sono state dette dallo stesso partito in questione), la Santanchè si era candidata come premier con alle spalle il suo partito, "La Destra". Un partito coalizzato praticamente con Fiamma Tricolore.. Chi più di essi può essere definito un nostalgico del fascismo? E quanto i valori fascisti possono essere considerati comuni a quelli cristiani-religiosi?
"tutto ciò è sintetizzato da un tipico slogan della destra: "Dio - patria - famiglia"; inoltre la militanza rappresenta un punto chiave del programma ideologico e social-politico. I valori tradizionali della destra sono anche storicamente espressi nella quadrilogia politica "Destra: identitaria, sociale, popolare, nazionale". Ad esse vanno aggiunte le "5 Tesi" del pensiero storaciano, enunciate dallo stesso Storace il 3 luglio 2007 nel lancio mediatico del movimento[8], come compimento dell'itinerario storico-dottrinale della Destra identitaria italiana, ossia "una Destra: 1) cattolica, 2) solidale, 3) europea, 4) occidentale, 5) cristiana". Storace ha inoltre precisato a più riprese che "La Destra" non è il partito dei nostalgici, ma allo stesso tempo non accetta la liquidazione di tutto quello che è stato il fascismo come "male assoluto"."

Sarò ripetitiva, ma l'ipocrisia di fondo è davvero impressionante.
Ho evidenziato in grassetto due o tre cose.. l'ultima frase credo non ci sia nemmeno bisogno di commentarla, parla da sè. Poi ho evidenziato occidentale..chi crede ancora che con questo termine Storace intendesse dire che la Destra deve occidentalizzarsi, nel senso che deve andare al passo con i tempi (i tempi dell'Occidente sviluppato), crede ancora alle favole secondo me. Anche qui, un piccolo slancio verso quell'intolleranza tanto discussa che divide occidente e oriente, ovest ed est. Non si tratta di semplice voglia di conservare la tradizione.. e poi, soprattutto, di quali strascichi di tradizione (cattivi o buoni?) ci si voglia riappropriare davvero, è ancora da vedersi.

N.B. Daniela Santanchè è divorziata. Uno può pensarla come diamine vuole sul divorzio.. ma se sei credente e pretendi di rappresentare la maggioranza cattolica del tuo paese pensaci due volte. Il tipico esempio di chi predica bene ma razzola male.


If you can, forget about anything and just runaway..