00 21/10/2008 12:39
Le mie idee politiche sono prettamente di sinistra, anche se ammetto che qualche iniziativa del Governo di destra, comunque un numero limitato, non mi è dispiaciuta.
Penso che da sempre la Destra sia sempre stata un po' la cattiva della situazione, e la sinistra quella buona, ma a parte questo i miei principi vertono per la maggior parte alla sinistra.
I politici che dovrebbero rappresentarci (e ahimè includo sia quelli di destra che di sinistra) pensano esclusivamente ai propri interessi, o al massimo a quelli della gente più ricca: è questo quello che mi dà i nervi. In Italia c'è chi muore di fame, anche persone oneste, e comunque la maggioranza dei voti va quasi sempre alla Destra che mira all'arricchimento dei pochi.
Sono contrario ai partiti politici troppo estremisti (vedi Rifondazione e vedi Fiamma), sono più per quelli soft: c'è da dire che, alla luce delle recenti elezioni, si è fatta una confusione tremenda. Oltre ad aver proposto anche le stesse cose, Destra e Sinistra, hanno presentato dei candidati senza un minimo di conoscenza e cultura politica. Alcuni di questi hanno vinto e sono rappresentati.

@ Melinda: La donna al potere che avrebbe potuto rivoluzione sarebbe la Santanchè? [SM=x945972]