00 13/10/2008 21:56
L'immigrazione è un argomento decisamente complesso, vi dirò non sempre riesco a pensarla uguale perchè ci sono delle persone che si fanno voler bene per quello che fanno, ed altre che ti fanno pensare 'rimandateli tutti a casa!'.
Mi scuso anticipatamente se per qualche frase che scrivo magari vi risulto razzista...
Stanno affollando senza dubbio l'Italia, chi con voglia di lavorare, chi con voglia di non fare niente e rubare o uccidere..arrivano qui pensando che ci sia non so quale tipo di salvezza, quando anche noi non ce ne caviamo le gambe, e siamo messi malissimo.
Il lavoro non c'è nemmeno per noi, figuriamoci per loro, però loro lavorano (perchè costano meno agli imprenditori) e noi a casa a fare la maglia. e poi ci dicono che siamo dei bombaccioni (per riportare l'esempio di un politico)
E' anche vero che molti lavori che noi non vogliamo fare (e ancora ne devo capire il motivo dato che anche noi italiani abbiamo bisogno di soldi)loro sono li pronti a sudare una camicia in più senza problemi.
QUindi sono molto combattuta e confusa da come avrete capito.
Vi posso dire che col lavoro che faccio ne vedo parecchia di gente, immigrati e non, e delle volte loro sono più educati di noi, altre volte invece ti guardano con aria di sufficienza e con l'idea che noi li guardiamo con un occhio diverso, se ne approfittano perchè sanno che il cliente ha sempre ragione e questo mi fa imbestialire...quando io invece che si italiano o di un'altra nazionalità tratto tutti allo stesso modo..