00 12/10/2008 10:07
LOS ANGELES - L'ex principessa Anne Hathaway si prepara salire la scala sociale e diventare regina, per Tim Burton. La protagonista del Diavolo veste Prada è infatti entrata nel cast di Alice nel Paese delle Meraviglie il nuovo film di Burton, che porterà sul grande schermo la celebre fiaba di Lewis Carroll.

L'attrice newyorchese, interprete nel 2001 del film Pretty Princess, la commedia sulle avventure di una principessa al giorno d'oggi che l'ha fatta conoscere al grande pubblico, sarà la Regina Bianca di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Anne Hathaway, al momento sugli schermi con il film drammatico Rachel getting married, che secondo diversi critici potrebbe portarla a una nomination all'Oscar, affiancherà Johnny Depp (alla sesta collaborazione con il regista), in versione cappellaio matto, mentre la "cattiva" regina di cuori sarà interpretata dalla moglie di Burton, Helena Bonham Carter. A prestare il volto alla protagonista Alice sarà invece l'attrice australiana di 18 anni, Mia Wasikowska.

La pellicola, in uscita nel 2010, sarà prodotta dalla Disney, che nel 1951 aveva già realizzato il cartone animato, uno dei classici nel mondo dei film di animazione. Anne Hathaway inoltre all'inizio del 2009 arriverà nei cinema con la commedia Bride Wars, dove reciterà al fianco di Kate Hudson e Candice Bergen.