00 06/10/2008 14:18
Re:
Chicca Potter, 05/10/2008 11.19:

Credo sia uno dei problemi più brutti e anche più sottovalutati, per certi versi, del momento. E' orrendo pensare che ragazzini di 12-13 anni si comportino in modo violento e prepotente su altri, spesso danneggiandoli fisicamente, spesso psicologicamente. Credo che a volte la cosa sia sottovalutata perchè non si fa nulla per andare ad operare un cambiamento su quelle che vengono stimate tra le cause principali del fenomeno.. Cosa si sta facendo per rieducare una generazione come questa, per alcuni aspetti sempre più "malata"? Poco e niente, a parer mio..




Sono piuttosto d'accordo con quanto detto.
Il bullismo lascia un ricordo nei confronti di chi è stato aggredito che non svanirà mai. Per questo motivo dico sempre che il male peggiore è quello psicologico, perchè non si supererà mai. Quello fisico sì, nella maggior parte dei casi.

A me è capitato, quando ero in quarta ginnasio, di essere seguito con alcuni amici da dei nomadi in un centro commerciale, mi hanno chiesto dei soldi, ma è finita lì perchè sono usciti e ci hanno aspettato all'uscita (io ovviamente avevo già telefonato).

Penso che una delle cose più brutte sia l'indifferenze della gente che passa, se ne accorge ma non fa niente per tentare di bloccare l'aggressione. So, per come sono fatto io, che non potrei semplicemente rimanere impassibile a guardare un atto di bullismo. In qualche modo aiuterei, ma molta gente la pensa in maniera differente dalla mia.