00 25/05/2009 17:00
Il gruppo pensa a Adam Lambert
Chiusa la collaborazione con Paul Rodgers i Queen guardano avanti e pensano a un nuovo cantante. Questa volta Brian May e Roger Taylor punterebbero su una giovane promessa della musica americana, Adam Lambert, finalista del talent show "American Idol". Proprio durante la finale del programma la band ha suonato con Lambert e May si è augurato di rifarlo in futuro: "Mi piacerebbe lavorare con Adam".

Con i suoi 27 anni Lambert sembrerebbe essere poco in linea con compagni di strada che toccano le sessanta primavere, ma il giovane cantante ha il giusto tocco glam (i fan lo hanno ribattezzato "Glambert") per inserirsi perfettamente nello stile dei Queen. Non a caso nel corso del programma ha duettato non solo con May e Taylor ma anche con i Kiss, senza alcun timore reverenziale.

"Con tutta l'eccitazione che c'era - ha detto May al termine del programma - non era certo il momento migliore per parlare, ma spero che potremo avere una proficua conversazione in un prossimo futuro. Come Queen non abbiamo certo fretta di trovare un altro cantante, ma lavorare con Adam ci piacerebbe molto. La sua voce è uno strumento eccezionale".

Sostituire Freddie Marcury nel cuore dei fan è sempre stata un'impresa al limite dell'impossibile per i due restanti Queen (John Deacon si è ritirato a vita privata). Ora il tentativo potrebbe essere azzaccato: sostituire un idolo assoluto con un... "american idol".




---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic