00 20/05/2009 14:37
Assessore sfida le polemiche
Giro di vite, con polemica a Milano. Basta fumare nei parchi della città. Tabacco al bando nelle aree verdi di Milano. Il divieto non è ancora entrato in vigore, ma l'assessore alla Salute del Comune di Milano Gianpaolo Landi di Chiavenna è determinato: l'amministratore di centrodestra intende portare anche sotto la Madonnina un provvedimento già sperimentato in altre città d'Italia.

Come anticipato dal Corriere della Sera, fu Napoli, nel 2007, la prima a vietare il fumo all'aria aperta nei parchi: nel giro di breve il divieto fu introdotto anche a Verona, a Bolzano e a Buccinasco, cittadina dell'hinterland milanese.

Landi di Chiavenna ha annunciato che si confronterà con il sindaco di Milano Letizia Moratti per trasformare quella che ancora è soltanto un'idea in tanti cartelli con su scritto 'Vietato fumare' sui cancelli di tutte le aree verdi della città. ''Gli spazi verdi - cosi' l'assessore ha spiegato al Corriere le ragioni della sua crociata antifumo - devono essere delle oasi di benessere assoluto''.




---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic