00 18/05/2009 14:25
Napoli, disarmato da docenti presenti
Momenti di panico in un'aula scolastica di un istituto tecnico commerciale di San Giorgio a Cremano (Napoli), dove un uomo armato di coltello ha minacciato un alunno che aveva litigato con la figlia. L'uomo, di 46 anni, è stato disarmato dai docenti che sono accorsi quando è scoppiata la lite. Il coltello era stato portato dalla moglie dell'aggressore, denunciato per minaccia aggravata, porto abusivo d'armi e invasione di edificio.

Il 46enne, residente nel quartiere napoletano di Ponticelli, in passato avrebbe avuto già problemi con la giustizia. La figlia aveva litigato con un compagno per una interrogazione (entrambi volevano offrirsi in italiano ma l'ora di lezione era sufficiente, però, per interrogare soltanto uno di loro) ed era stata insultata pesantemente; un episodio che, tornando a casa, aveva riferito ai genitori. Poi l'irruzione in classe del padre che ha afferrato il ragazzo e, quando lui si è divincolato, ha cercato di accoltellarlo. Soltanto l'intervento di un professore ha evitato il peggio.

A San Giorgio a Cremano, domenica notte in piazza Municipio, durante la festa del santo patrono della cittadina, è stato accoltellato un 13enne.




---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic