00 12/05/2009 14:53
Urbino, 2 turisti scattano foto a salma
Un 78enne è morto per un improvviso attacco cardiaco davanti al Palazzo Ducale di Urbino, mentre faceva la fila per entrare in un museo. La salma è stata fotografata da due turisti anche loro in coda per entrare alla mostra in corso dedicata a Raffaello. Sono dovuti intervenire due agenti della polizia municipale per fermare la morbosa curiosità. I due si sono scusati e hanno riposto macchine fotografiche digitali e telefonino in borsa.

Il defunto, originario di Napoli, ma residente da tempo a Reggio Emilia, si è accasciato al suolo e il 118, intervenuto per i soccorsi, non ha potuto fare altro che accertarne il decesso. E' stata quindi chiamata una ditta locale di pompe funebri, che per un disguido, è giunta soltanto una quarantina di minuti più tardi. Nel frattempo, i vigili urbani hanno ricoperto la salma con un lunzuolo, ma tra la moltitudine di turisti che riempiva la piazza centrale di Urbino due uomini hanno fatto alcuni scatti.

Il tenente della polizia municipale, presente sul posto, li ha allora invitati a smettere, cosa che i due hanno prontamente fatto, scusandosi e subito allontanandosi. La salma è stata successivamente rimossa dalla ditta di pompe funebri: non essendovi alcun dubbio sulle cause naturali del decesso, non verrà eseguita l'autopsia.




---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic