00 03/05/2009 18:59
Arriva su Italia 1 il fenomeno Patty
Registra numeri da far invidia ai big della tv. Porta gli occhiali e l'apparecchio ai denti, si sente inadeguata, s'innamora ma non è ricambiata, ha talento ma non ha ancora trovato la strada: è la protagonista del Mondo di Patty, un fenomeno mediatico partito dal Sudamerica (come Ugly Betty) arrivato al successo anche in Italia (Disney Channel). A giugno farà il suo ingresso nella tv generalista nel day time di Italia 1.

Il Mondo di Patty (Patito Feo in originale) è un caso mediatico in esplosione. Nel paese di produzione, l'Argentina, ha raggiunto un audience di circa 7 milioni di spettatori con uno share pari al 51%, lo spettacolo teatrale ha fatto oltre 500 mila spettatori. La telenovela Il mondo di Patty, perché di telenovela si tratta, con contenuti molto attuali e frequenti riferimenti alla vita della mamma di Patty, è giunta finalista agli Emmy International Awards del 2008 per la categoria giovani e bambini. La colonna sonora ha ottenuto 4 dischi di platino.

La serie racconta le vicende di Patricia Castro, soprannominata da tutti Patty (Patito cioè anatroccolo nella versione originale), una dolce ragazzina di tredici anni, dotata di una voce straordinaria. Patty è allegra e spensierata, ha una cotta per Matias, ed è alle prese con i primi cambiamenti adolescenziali e con una serie di grandi novità che riguardano la sua vita. Giunta a Buenos Aires, viene infatti accettata alla Pretty Land School of Arts, dove dovrà confrontarsi con il gruppo delle divine capeggiato dalla perfida Antonella ma dove imparerà ad esprimere al meglio il suo talento.