Crazy off topic Fuori da sballo!!

Cucina inglese

  • Messaggi
  • OFFLINE
    silviapotter
    Post: 786
    Post: 410
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    00 19/04/2009 14:30
    help!!!!a maggio parto x londra....e nn so ke cosa mangiano in quei luoghi!!!una mia amica è tornata da lì magra...e mi sn impaurita!!
    potreste x favore farmi una lista di alcuni tipici piatti inglesi insieme agli ingredienti usati per fare tali piatti? grazie!
  • OFFLINE
    Melinda84
    Post: 7.056
    Post: 2.687
    Sesso: Femminile
    Photobucket
    00 19/04/2009 15:13
    L'unica certezza la trovo nella colazione inglese, comunque ti posto anche ciò che ho trovato navigando, purtroppo come esperienza personale l'unica che ho fatto a Londra, ero in una famiglia italo inglese quindi mi cucinavano roba che potevo mangiare :)
    Gli ingredienti di un full English breakfast: - pane tostato
    - burro
    - confettura o marmellata.
    - Uova (alla coques, fritte o sbattute)
    - bacon
    - salsiccia fritta
    - funghi fritti
    - pane fritto
    - patate
    - ketchup o salsa brown

    Questo pasto è spesso accompagnato con succo d'arancia, caffè e sicuramente, dal tè.


    Cucina britannica

    Oltre a cibi tradizionali di antiche origini, quali pane e formaggi, carni arrosto o in umido, pasticci di carne e selvaggina, pesci d'acqua dolce o salata, sono di conseguenza molto diffusi anche alimenti quali la patata, il pomodoro e peperoncino provenienti dalle Americhe, spezie e curry dall'India nonché dal Bangladesh e piatti di fritto basati sulla cucina cinese e su quella tailandese.
    La Gran Bretagna ha inoltre adottato con rapidità la novità del fast food dagli Stati Uniti, e continua ad assorbire idee culinarie da tutto il mondo.

    L'arrosto della domenica, tipico per le famiglie inglesi, è forse il simbolo maggiore di una cucina legata fortemente alla tradizione. Il pranzo della domenica include solitamente un budino dello Yorkshire (Yorkshire pudding) accompagnato, o a volte seguito, da una combinazione di carne e verdure assortite, serviti generalmente arrosti o bolliti. Le combinazioni di carne più comuni sono manzo, agnello o maiale e anche il pollo è abbastanza popolare. La scelta tipica per l'arrosto di Natale è invece rappresentata dal tacchino, soprattuto in seguito alla sua vasta diffusione dopo la seconda guerra mondiale. La carne di selvaggina, come ad esempio quella di cervo, è particolarmente consumata dalle classi più alte; la selvaggina, anche se mantenuta nella tradizione classica culinaria inglese, non è però un alimento tipicamente consumato dalla famiglia media.

    A casa i britannici preparano molti dessert casalinghi originali, come dolce di rabarbaro (rhubarb crumble), budino di pane e burro, spotted dick e trifle. L'accompagnamento tradizionale è la crema inglese. I piatti sono semplice e tradizionali, con ricette passate da generazione in generazione. Il massimo esponente tra i budini è rappresentato senza dubbio dal budino di natale (Christmas pudding).


    L'arrosto della domenica è una combinazione di roast beef, patate arroste, verdure e budino dello Yorkshire.All'ora del tè vengono solitamenti serviti scones con burro, marmellata e panna montata, oppure biscotti assortiti e sandwich. Un tipo di sandwich unico è sicuramente quello con la marmite, una crema spalmabile salata color marrone scuro che si ottiene dall'estratto di lievito, con un sapore molto pronunciato. Una delle preparazioni casalinghe tipiche è la butterfly cake (letteralmente torta di farfalla). Alcune scuole insegnano come cuocere questi dolci durante le lezioni di cucina.

    Il tè viene consumato durante tutto l'arco della giornata e ogni tanto bevuto anche durante i pasti. Il caffè è forse meno comune che nell'Europa continentale e solitamente servito lungo e con latte. Le preparazioni italiane del caffè, come l'espresso e il cappuccino, stanno comunque crescendo sia in popolarità che qualità, mentre il tè, anche se ancora considerato una parte essenziale nella vita di un inglese, sta perdendo la sua predominanza. Negli ultimi anni anche le tisane si sono diffuse. Durante pranzi eleganti o formali viene solitamente servito vino, mentre in occasioni più informali al pranzo si accompagna birra o sidro.

    Molti dei pasti principali terminano con un dolce, anche se a volte formaggi e salatini possono essere un'alternativa, se non addirittura un'aggiunta, al dessert.

    L'avvento della rivoluzione industriale coincise con la nascita del cibo take-away come il fish and chips (pesce fritto servito con patatine fritte), il purè di piselli, e la torta ripiena di carne di manzo accompagnata da purè di patate. Questi sono stati considerati i piatti tipici del take-away nel Regno Unito per molti anni, nonostante la nascita e diffusione di take-away di cibo etnico determinate soprattutto dalla influenza di cucine estere, come quella indiana e cinese. Negli anni ottanta nell'area di Birmingham nasce una nuova variante di curry, il balti, che si diffonde poi rapidamente ad altre parti del paese. Nelle zone urbane diventano inoltre molto popolari i negozi di kebab e le catene stile americano con in vendita il pollo fritto, perfetti per uno snack a tarda notte.
    Fonti:
    wikipedia




  • OFFLINE
    silviapotter
    Post: 786
    Post: 410
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    00 21/04/2009 19:35
    grazie mille.almeno ora so ke nn starò digiuna tutto il tempo...XD XD XD
  • OFFLINE
    Melinda84
    Post: 7.056
    Post: 2.687
    Sesso: Femminile
    Photobucket
    00 22/04/2009 23:34
    Questo è quello che ho trovato ;) magari poi ci dirai tu come funzionano i vari pasti inglesi al tuo ritorno :D



  • OFFLINE
    gughi potter
    Post: 45.018
    Post: 11.026
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Photobucket
    00 24/04/2009 13:30
    Penso che quando si visita un paese nuovo, specialmente se per poco tempo, bisogna tentare di apprezzarne gli usi e i costumi, così come le tradizioni e soprattutto adattarsi alla cultura e al cibo locale.

    La colazione inglese mi ispira moltissimo, e il pranzo e la cena non sono poi tanto differente dai nostri.

    Non rimarrai a digiuno, tranquilla!
  • OFFLINE
    ~=€MM@=~
    Post: 224.217
    Post: 1.700
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 24/04/2009 15:53
    oddio a londra si mangia DA SCHIFO!!
    la pizza non la definirei pizza, la pasta te la fanno tipo col pollo allo spiedo dentro xD
    impiastrano assieme schifezze di ogni tipo
  • OFFLINE
    gughi potter
    Post: 45.018
    Post: 11.026
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Photobucket
    00 24/04/2009 20:44
    Vabbeh ma mica devi andare in Inghilterra a mangiare pasta e pizza, quelli son cibi italiani.
  • OFFLINE
    ~=€MM@=~
    Post: 224.217
    Post: 1.700
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 29/04/2009 14:52
    Re:
    gughi potter, 24/04/2009 20.44:

    Vabbeh ma mica devi andare in Inghilterra a mangiare pasta e pizza, quelli son cibi italiani.



    bhè le uniche alternative che avevo a quello erano burger king, cinese o pastrugni di roba indescrivibile [SM=x1355195] [SM=x1355195]
  • OFFLINE
    gughi potter
    Post: 45.018
    Post: 11.026
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Photobucket
    00 30/04/2009 13:39
    Il burger king non è male ;)
  • OFFLINE
    Melinda84
    Post: 7.056
    Post: 2.687
    Sesso: Femminile
    Photobucket
    00 02/05/2009 23:02
    io ho fatto la colazione maltese che poi è simile se non uguale a quella inglese, vi dico solo che l'ho evitata ^^ c'era il latte e i dolcetti, chi era con me mangiava il triplo per colazione, uova, pancetta, salsicce, affettati, caffèlatte e dolcetti...ma come kispios facevano-.-



  • OFFLINE
    gughi potter
    Post: 45.018
    Post: 11.026
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Photobucket
    00 03/05/2009 14:17
    Ma conta che io quando vado in gita o in vacanza a colazione mi faccio sempre i toast con il formaggio o i panini col salame!
    Quando ti trovi davanti il tostapane non resisti!
  • OFFLINE
    Melinda84
    Post: 7.056
    Post: 2.687
    Sesso: Femminile
    Photobucket
    00 08/05/2009 23:36
    il fatto che a me si blocca tutta la digestione quindi se potevo evitato i panini -.- io mangerei di tutto se non fosse per il mio corpo che si rifiuta di collaborare u.u