00 11/12/2008 14:48
Debutto al numero uno di Billboard

Ce l'ha fatta ancora una volta. A chi la dava per morta e sepolta Britney Spears ha risposto con un ritorno alla grande per riaffermare chi è la reginetta del pop. Il suo nuovo album, "Circus", ha venduto negli Stati Uniti oltre 500mila copie solo nella prima settimana debuttando al numero uno della Top200 di Billboard. Per Brit è la quinta volta che la vetta di Billboard viene conquistata.

L'impresa non è quindi nuova per la Spears. Ma questa volta il significato è decisamente particolare. Perché con tutti gli scandali e le disavventure che nell'ultimo anno avevano fatto letteralmente a pezzi la sua immagine di "fidanzatina d'America", pensare di rimettere insieme i cocci e tornare la numero uno era quasi una scommessa. Assolutamente vinta.

D'altro canto "Circus" è un lavoro sul quale Britney e il suo entourage hanno lavorato per mesi con profusione di capitali spesi per raccogliere il meglio degli autori e dei produttori del pop mondiale. Ma altre volte esperimenti del genere sono finiti in un bagno di sangue e spesso, quando il pubblico volta le spalle, anche un album realizzato alla perfezione viene ignorato. Cosa che non è accaduta con Britney, evidentemente ancora amata dal pubblico che l'ha riaccolta come una figliola prodiga.

Adesso tocca alla Spears mantenere quello che è riuscita a riguadagnare. Davanti a lei, le artiste femminili che hanno ottenuto più vette in Billboard di quanto ha fatto lei: Barbra Streisand (8), Madonna (7) e Mariah Carey e Janet Jackson (6). La sfida per entrare nell'Olimpo è a portata di mano.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic