00 20/11/2008 13:35
Dal sito di Repubblica di oggi:

Eluana, il consiglio superiore sanità "Sarà eutanasia". Il padre: "Basta parole"

Eluana Englaro
ROMA - La sentenza della Cassazione su Eliana non cancella le polemiche. Dalle colonne di Avvenire interviene il presidente del Consiglio superiore di sanità
Franco Cuccurullo: "Eluana non muore della patologia da cui è affetta ma di fame e di sete. Anzi, viene fatta morire, quindi si tratta di eutanasia".

Un vortice di parole dal quale il padre di Eluana vuole uscire, e subito: "Chiedo il silenzio stampa. Non mi resta altra scelta che non parlare più".

Intanto la Corte Europea di Strasburgo per i diritti dell'uomo ha aperto un fascicolo in relazione al ricorso di 34 associazioni che chiedono l'annullamento delle disposizioni imposte dalla Suprema corte che autorizzano la sospensione dell'alimentazione e dell'idratazione a Eluana Englaro, in coma vegetativo da 17 anni. Non si tratta ancora dell'accoglimento vero e proprio del ricorso ma la procedura è stata incardinata seppure con rito ordinario: la procedura d'urgenza richiesta dai ricorrenti è stata respinta.

Nel frattempo, Beppino Englaro ripete che in mano lui ha "un decreto - quello della Cassazione - che è attuabile". "Ho agito sempre con grande limpidezza", ha detto il padre di Eluana. "Loro stanno facendo di tutto per ostacolare quello che è stato deciso. Le stanno provando proprio tutte, ma credo che da un punto di vista umano, io non ho più nulla da dire".


If you can, forget about anything and just runaway..