00 12/08/2008 13:03
Gruppo di Dj "ritocca" il nuovo album
Mentre a fine luglio era in testa alla hit-parade francese con oltre 18.000 copie vendute, il terzo disco della First Lady francese è passato tra le mani di un collettivo di dj francesi. Il risultato? Un remix politico divertente e ridanciano di "Comme si de rien n'etait". Il ludico lavoro dei dj viene proposto agli ascoltatori gratuitamente in rete e la stampa francese lo valuta addirittura migliore dell'originale.

Andando su carlitabruni.com si può scoprire e ascoltare l'opera di Jkp, Temto, Davduf, Systaime, Le Vieux Thorax, Le vrai Bernardo, Giscard. Il disco registrato con il nome di Carlita Bruni Sarkozy è stato intitolato "Comme si c'etait normal" ("Come se fosse normale"), per canzonare l'originale "Comme si de rien n'etait" ("Come se niente fosse").

Le sette tracce sono "un omaggio al presidente francese, Nicolas Sarkozy, attraverso l'intermediario di sua moglie Carla", ha spiegato Jkp, che ha composto "Le valse des Euhs", un mix tra le voci di Sarkozy e di Carla e musiche tra ninna nanna e rap.
Il collettivo ha incorporato spezzoni di discorsi pubblici di Sarkozy, e di interviste della Bruni, presi da internet o dalla televisione, con musiche e testi dell'ultimo album di quest'ultima.

"Ne è uscito un remix che è politico, riprende cose esistenti e le trasforma in altro, dà loro un nuovo senso, più leggero, piacevole". E così mentre "Mon mac" traduce al contrario il titolo del tanto contestato brano "Ma came" ("La mia droga"), "L'amoureuse a qui ca?' ('L'innamorata, di chi?") è una versione caricaturale de "L'amoureuse" e "First lazy" fa il verso a first lady. Gli autori hanno anche spiegato: "Si è accentuato il modo particolare della Bruni di esprimersi molto sensuale, sussurrato ma con eccessivi respiri che vengono ripetuti come un eco nei pezzi".



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic