00 03/08/2008 16:46
Esaminando le stringe nascoste nel nuovo iPhone OS 2.1 (noto anche come OSX Mobile), rilasciato recentemente agli sviluppatori, è stato scoperto un nuovo dispositivo tra quelli supportati che ancora è avvolto nel mistero.

Mentre l'attuale iPod Touch è identificato dal software con la stringa iPod1,1, il nuovo dispositivo misterioso è registrato come iPod2,1 lasciando immaginare una nuova edizione ancora segreta che potrebbe arrivare entro i prossimi mesi. Escludendo uno stravolgimento delle forme e delle funzionalità, considerato che condivide il sistema operativo dell'iPhone e del primo iPod Touch, il nuovo lettore multimediale di Apple potrebbe diventare più simile all'iPhone 3G.

Tra le voci che circolano intorno a questo iPod2,1 si pensa al supporto GPS integrato e a una nuova scocca lucida sul retro del telefono. Non è esclusa tra l'altro la possibilità che, come l'iPhone 3G, anche il nuovo iPod Touch possa essere disponibile in più colori.

Come ogni anno è probabile che l'intera gamma di iPod possa rivoluzionarsi nel mese di settembre, di conseguenza per quel periodo potremo scoprire qualcosa di più sul nuovo iPod Touch.