00 17/06/2008 16:17
I medici Usa contro il film di Norton
Ha subito fatto il pieno al botteghino statunitense dopo i primi giorni di programmazione, ma "L'incredibile Hulk", il nuovo film targato Marvel e interpretato da Edward Norton, non è piaciuto per nulla all'associazione dei medici americani. Sembra infatti che il film invogli a fumare perché in numerose scene l'attore William Hurt, il generale Thunderbolt Ross, appare con la sigaretta in mano.

"Gli studi hollywoodiani dovrebbero essere particolarmente imbarazzati per il fatto che usano film tratti dai fumetti, e dunque indirizzati ad un target di bambini e adolescenti, per promuovere il tabacco", è l'obiezione di Dianne Fenyk, presidente del gruppo di pressione, molto presente ed influente in America.

Per ora i Marvel Studios non commentano e nessun portavoce ha voluto rilasciare una dichiarazione ufficiale. Quel che è certo è che Fenyk e il suo gruppo stanno divulgando una capillare campagna massmediatica sull'argomento che potrebbe avere qualche impatto sul pubblico. Che comunque, voglioso di fumare o no, per il momento è accorso numerosissimo ad ammirare le gesta del mostro verde.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic