00 17/06/2008 16:13
Il loro album subito n.1 in classifica
Ritorno trionfale per i Coldplay che hanno presentato il loro nuovo album "Viva la vida" con un concerto alla Brixton Academy di Londra di fronte a 5000 fan impazziti. Una data che era sembrata a rischio per un incidente al ginocchio subito dal cantante Chris Martin nel pomeriggio. E invece è andato tutto bene come a gonfie vele va il disco: nel primo weekend di uscita ha venduto oltre 300mila copie balzando in vetta alla classifica inglese.

Il concerto, un mix di successi del passato e dei nuovi brani, la cui direzione musicale è decisamente più matura e sperimentale di quanto fatto nei precedenti album.
Una svolta stilistica che non ha precluso alla band l'amore di fan vecchi e nuovi, e i primi risultati di vendita sono lì a dimostrarlo. Mai nessun album dei Coldplay aveva venduto così tanto in pochi giorni.

Chi si è lamentato del lavoro di Chris Martin e soci in realtà è stato soltanto il leader di una band sconosciuta di New York, i Creaky Boards, che ha accusato il gruppo inglese di aver copiato una loro canzone, "The songs i didn't write", trasformandola nella title track del nuovo lavoro, "Viva la vida". L'occasione in cui Martin avrebbe ascoltato il pezzo in questione per poi copiarlo sarebbe stato lo scorso CJM Festival, a New York. Un'accusa ovviamente rispedita al mittente dai Coldplay.

Questa la scaletta del concerto alla Brixton Academy:

- Life in Technicolor
- Violet Hill
- Clocks In My Place
- Viva La Vida
- Chinese Sleep Chant
- God Put A Smile Upon Your Face
- 42
- Square One
- Trouble
- Lost!
- Strawberry Swing
- Yellow
- If I Should Fall From Grace With God
- Fix You
- Lovers In Japan



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic