00 06/03/2008 14:45
Lo ha reso noto la rivista "People"
L'attore americano Patrick Swayze, 55 anni, protagonista in film come "Dirty Dancing" e "Ghost", ha un cancro al pancreas. Lo ha reso noto la rivista di spettacolo People, riportando quanto ha riferito il medico dell'attore. "Patrick soffre di una malattia dall'estensione molto contenuta e sembra che risponda bene ai trattamenti", ha dichiarato a People il dottor Patrick George.

Swayze è stata un'icona del cinema americano a cavallo tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio dei Novanta. Notissimo per il ruolo del fantasma che torna a difendere Demi Moore in "Ghost" o per gli scantenati mambo in "Dirty Dancing", Swayze non ha legato il suo volto solo a questi film.

Tra gli altri ruoli celebri c'è quello del surfista-rapinatore in "Point Break" e quello fortemente autoironico della drag queen in "Grazie di tutto, Julie Newmar". Negli ultimi anni, se si toglie la partecipazione al film di culto "Donnie Darko", la sua popolarità è leggermente calata portandolo a lavorare per la televisione o in produzioni minori.

Le voci sulle sue condizioni di salute hanno iniziato a circolare qualche settimana fa, anche con accenti fortemente drammatici: secondo alcuni infatti Swayze avrebbe avuto soltanto poche settimane di vita. Ipotesi smentita dal suo medico, il dottor Fisher. "Patrick ha finora risposto bene ai trattamenti - ha detto Fisher - continua a mantenere i suoi impegni che comprendono anche futuri programmi di lavoro". Al momento infatti l'attore è impegnato in due progetti: il lungometraggio "Powder Blue" e il telefilm "The Beast" che dovrebbero concludersi entro l'anno.




---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic