ll web 2.0 secondo Steve Ballmer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 23 aprile 2008 21:25
"Microsoft sarà anche nelle lavatrici"
"Se troverete Microsoft anche nelle lavatrici? Certo!". Questo è il futuro secondo Steve Ballmer, Chief Executive Officer di Microsoft intervenuto a The Next Web Now, una conversazione aperta sul web di domani che si è tenuta a Milano. L'incontro è stato l'occasione per lanciare Passion in Action, un'inizativa di Microsoft per i giovani creativi, e per presentare l'accordo che lega MSN a Mediaset.it per l'inserimento di una selezione di migliori contenuti delle reti Mediaset su Msn video.


Le clip video dei programmi più famosi in onda su Canale 5, Italia Uno e Rete 4 saranno visibili in streaming accedendo al canale video di Msn, il portale visitato ogni giorno da oltre 1,7 milioni di utenti. Il portale Mediaset.it fornirà a MSN una selezione delle clip video presenti sul proprio portale. L'utente potrà vedere il meglio della tv gratuitamente sul proprio Pc.

"E' un accordo che ci gratifica molto - commenta Paolo Tacconi, Executive Producer di Msn - grazie ad esso la piattaforma MSN video consolida il proprio status di protagonista di questo segmento sul web".

Televisione e pc sempre più vicine ad essere una cosa sola. E' quanto è emerso dall'intervento di Steve Ballmer alla conversazione sul futuro del web. "In breve tempo potrò vedere dalla mia stanza d'albergo a Milano mio figlio che gioca a Seattle e contemporaneamente parlerò con mia moglie e tutto questo grazie a Internet". Non solo: "La mia tv funzionerà attraverso il computer - spiega Ballmer - e non sarà solo uno schermo su cui vedere programmi. Potrò commentare una partita di golf con Bill (Gates ndr) che magari sarà in vacanza nella sua casa al mare e nello stesso tempo con lo stesso mezzo comprare anche prodotti attraverso il pc. Pubblicità, svago e commercio andranno insieme" conclude il numero due di Microsoft.

E Yahoo! ? "Lo vogliamo comprare per fare una buona concorrenza a Google, sarebbe un'ottima piattaforma per la pubblicuità". Sulla trattativa con il motore di ricerca Ballmer ironizza: "Abbiamo offerto agli azionisti 44 milioni di dollari, mi pare un'offerta generosa... - poi aggiunge: "Hanno detto che ci volevano pensare: hanno tutto il tempo per farlo, ma il tempo è denaro e questo Microsoft l'ha fatto loro presente".

Alla domanda sul perchè continui a lavorare Ballmer risponde senza esitare: "Per tre motivi: perchè mi piace affrontare sempre nuove sfide, perchè mi piacciono i miei collaboratori e la gente che incontro, sempre entusiasta e ricca di idee, e soprattutto perchè mi piace il mio lavoro perchè l'innovazione può aiutare a cambiare le cose in meglio, perchè la tecnologia può fare la differenza per tutto il mondo"





L'evento è stato anche l'occasione per i vertici Microsoft di lanciare un'iniziativa che coinvolge i giovani creativi. Da maggio partirà infatti Passion in Action, un concorso online che ha come partner editoriale Mondadori e che premierà il talento di coloro che vivono l'esperienza digitale e creano idee innovative con i prodotti e i servizi Microsoft.

A partire dal 5 maggio, sul sito www.passioninaction.it sarà possibile candidare il proprio progetto innovativo che sarà votato dal pubblico della rete e da una giuria di esperti Microsoft. Il vincitore riceverà un premio di 30mila euro che consentirà la realizzazione del progetto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com