iPod sta finendo la sua corsa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
~=€MM@=~
00sabato 11 ottobre 2008 10:59
"iPod sta per arrivare alla fine della sua corsa". La dichiarazione non è di un analista fantasioso o di qualche detrattore della Mela, ma è di Steve Wozniak, l'estroso ingegnere che nel 1976 ha fondato Apple Computer assieme a Steve Jobs.

Nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata al quotidiano The Telegraph, Wozinak esprime le sue considerazioni in merito al fenomeno iPod: "Ha vissuto per lungo tempo come numero uno. Cose come questa dopo qualche tempo spariscono, esattamente come il Walkman, esattamente come le radioline a transistor".

Secondo il "Woz", i lettori multimediali hanno raggiunto il cosiddetto punto di saturazione: ognuno ne ha almeno uno (se non almeno un paio), sono dappertutto, il prezzo cala e le vendite iniziano a discendere la china.

Steve Wozinak si esprime inoltre in merito alla strategia che la Mela sta portando avanti per quanto concerne il nuovo "ecosistema iPhone". Wozniak non vede di buon occhio i sistemi chiusi dal momento che ritiene che in questo modo gli utenti non hanno modo di fruire pienamente delle vere potenzialità del prodotto e, a tal proposito, mostra un certo apprezzamento per la filosofia sulla quale Google ha portato avanti il progetto Android, che permette agli sviluppatori una maggiore libertà di movimento.

Guardando avanti Wozniak auspica un ruolo più incisivo degli utenti nelle prossime generazioni di prodotti: "Vorrei che gli utenti ci influenzassero davvero. Voglio che i nostri clienti ci lancino una sfida. E adesso nessuno, nemmeno Steve Jobs, sa veramente che cosa riserva il futuro". E a tal proposito lancia una simpatica provocazione ad Apple, dicendo che il prossimo prodotto da lanciare sul mercato potrebbe essere un fantomatico "iWatch".
dinda90
00lunedì 13 ottobre 2008 17:39
io non ce l'ho!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com