XFactor, terzo giudice in alto mare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00sabato 6 giugno 2009 11:36
Mori non più interessata
X Factor, Scalo 76 e Academy: la prossima stagione Raidue punta sulla musica e in particolare sui talent show. Si parte a settembre con la terza edizione di X Factor e di Scalo 76, mentre a gennaio andrà in onda la seconda edizione di Academy. E se dopo la defezione di Simona Ventura, è ancora aperta la caccia al terzo giudice/caposquadra che affiancherà Morgan e Mara Maionchi, Scalo 76 e Academy saranno entrambi condotti da Lucilla Agosti.

E mentre impazza il toto-giudice sono partiti i provini per la terza stagione di X Factor. Claudia Mori è stata contattata ma sembra che, nonostante un iniziale entusiastico sì, la produttrice potrebbe rinunciare perché impegnata a preparare tre fiction prodotte dalla sua Ciao Ragazzi (la miniserie su Franco Basaglia, Un corpo in vendita, serie tv in 6 puntate e una fiction su Enrico Caruso). La sua competenza musicale e la lunga esperienza nel mondo dello show business giocherebbero a suo favore. Anche se, secondo indiscrezioni, sembra che la Rai vorrebbe un personaggio che non sia esperto di musica e che sappia alzare i toni con qualche polemica. Oltre alle fiction, la Mori sarà poi impegnata in vista dell'uscita del nuovo album di Adriano Celentano (di cui già si parla anche di un ritorno su Raiuno).

Tra i candidati a sostituire la Ventura, anche Giorgia, già ospite dell'edizione 2008 e legata professionalmente al direttore artistico del talent show Luca Tommassini (autore di diversi videclip della cantante) e Ambra Angiolini. Impegnata prossimamente in una fiction per Raiuno, Ambra ha ammesso che non le dispiacerebbe approdare a X Factor. Ma sono circolati anche i nomi di Mogol, Miguel Bosè e Stefano Gabbana. Il grande paroliere, ospite in una delle ultime puntate di quest'anno, però recentemente si è scagliato contro il talent show (''ho cercato di dare qualche consiglio ai ragazzi. Ma la logica rimane sbagliata''). Nulla di fatto anche per Bosè, che non avrebbe tempo perché impegnato per il suo prossimo cd. Anche lo stilista ha declinato l'offerta: ''Mi sarebbe piaciuto ma non posso prendermi un impegno del genere''.

All'elenco vanno aggiunti Victoria Cabello, Francesco Mandelli e Camila Raznovich (conduttrice su Raitre di Amore criminale), che hanno esperienza musicale da vendere grazie alla loro carriera da vj di Mtv. Ma anche Vladimir Luxuria, che ha fatto sapere di gradire un suo eventuale coinvolgimento. Ma i tempi stringono. Il nome si dovrebbe sapere entro fine giugno, anche per evitare problemi organizzativi. Intanto, dopo Ostia, l'X Factor Casting Tour si sposterà a Milano, Bari e Napoli.
gughi potter
00sabato 6 giugno 2009 11:36
Non sapevo che ci fosse la possibilità di avere Giorgia come giudice!
Speriamooooo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com