Warner dichiara guerra a Bollywood

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00martedì 26 agosto 2008 13:35
"Hari Puttar è un plagio!"
La Warner Bros ha denunciato lo studio di produzione cinematografica indiano che ha realizzato il film "Hari Puttar - A Comedy of Terrors", evidente riferimento alla saga del famoso maghetto Harry Potter. Secondo la Warner, "Puttar" infrange le leggi sul copyright: prodotto dalla Mirchi Movies, il film si basa sulle vicende di un bambino indiano di 10 anni che viene portato in Inghilterra.

In effetti il sapore è un po' quello del "Pompeian olive oil" o del "parmesan cheese". Il cibo italiano taroccato che si trova all'estero. O per restare in tema cinematografico la sensazione è la stessa che i fan di Karate Kid hanno provato di fronte al "Ragazzo dal kimono d'oro".

Il più delle volte operazioni di questo tipo sono passate inosservate ma la Warner questa volta ha deciso di dare battaglia. L'uscita del film è prevista per il prossimo 12 settembre. "Abbiamo fatto ricorso alle vie legali - ha detto un portavoce della Warner Bros - E' nostro diritto tutelare la proprieta' intellettuale delle nostre opere, comunque non renderemo pubblici gli sviluppi del dibattito giudiziario finché non sarà concluso".

E quelli di Bollywood come si difendono? "Avevamo registrato il titolo 'Hari Puttar' nel 2005 - dice l'amministratore delegato della Mirchi Movies -, il film non ha nulla a che fare con Harry Potter: vedremo come andrà a finire". Uno strano modo di difendersi visto che nel 2005 la saga del maghetto non solo era già in stadio avanzato a livello letterario, ma anche al cinema aveva alle spalle ben quattro episod
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com