Verona, sgominata baby-gang

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 4 febbraio 2008 18:43
Rapinavano coetanei, cinque arresti
Armati di coltello, minacciavano coetanei per rubare loro telefonini, denaro, capi di abbigliamento firmati. Una baby-gang composta da giovani tra i 16 e i 18 anni è stata sgominata dai carabinieri di Verona. Alcuni degli arrestati sono italiani, altri nordafricani nati nel nostro Paese. Numerose le segnalazioni da parte delle giovani vittime. Con il denaro ricavato dalle rapine, i cinque avrebbero acquistato eroina.



I cinque fanno parte di famiglie ben inserite nel tessuto sociale di Verona. Tutti gli indagati sono studenti, alcuni veronesi e altri nordafricani nati in Italia: figli di famiglie per bene, che non hanno mai avuto problemi con la giustizia se non ora a causa dei loro figli.

I giovani bulli agivano indisturbati, terrorizzavando i loro coetanei. Il modus operandi - hanno accertato gli investigatori - era sempre lo stesso: i ragazzi indagati frequentavano i luoghi di aggregazione dei giovani e dopo aver individuato la potenziale vittima la seguivano e con una scusa la avvicinavano, circondandola. A questo punto, saltava fuori anche un coltello a serramanico, per convincere il malcapitato a cedere cellulare, Mp3, denaro o capi firmati. Una volta a casa i ragazzi, raccontavano di essere stati rapinati, ma spesso non venivano creduti dai genitori, convinti che fosse una scusa inventata dal figlio per non ammettere di aver perso l'oggetto in questione. Ci hanno creduto invece i carabinieri delle stazioni di San Michele Extra, Valpolicella e Verona: troppe le denunce e quasi tutte uguali. Così gli uomini dell'Arma hanno monitorato la situazione, scoprendo una realtà finora sconosciuta.

L'inchiesta non è conclusa: ci sarebbero ancora 6-7 giovani da individuare, che secondo l'accusa facevano parte del "branco". Quattro dei minori raggiunti da un provvedimento restrittivo erano stati già stati bloccati lo scorso 5 dicembre dalla squadra mobile della Questura di Verona, in seguito ad una serie di rapine commesse nel centro storico tra il novembre e il dicembre 2007.

gughi potter
00martedì 5 febbraio 2008 13:01
Ormai le baby-gang sono ovunque, per prime qui -____-
giuggyna
00martedì 5 febbraio 2008 14:28
Re:
gughi potter, 05/02/2008 13.01:

Ormai le baby-gang sono ovunque, per prime qui -____-




da te?? [SM=x945990]
gughi potter
00mercoledì 6 febbraio 2008 12:52
Eh che non lo sai XD
giuggyna
00mercoledì 6 febbraio 2008 14:31
no nn lo so :p
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com