Usa, Emmy: tutte le nomination

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00venerdì 18 luglio 2008 11:09
Non è più tempo dei Sopranos o di Sex and The City: la televisione americana si sta evolvendo, sta divendando sempre più competitiva con il cinema, spinta anche dalla libertà creativa di cui godono le tv via cavo e da budget sempre più sostanziosi e lo hanno dimostrato oggi le candidature ai premy Emmy, considerati gli Oscar della televisione, giunti quest'anno alla sessantesima edizione. La tv via cavo l'ha fatta da padrone anche se i due show che hanno ricevuto più nomination, 33 in totale, sono stati Mad Men e 30 Rock, entrambi in onda sui canali tradizionali.
Glenn Close

Miglior serie drammatica
Nella categoria più importante, ovvero la migliore serie drammatica, i nuovi telefilm Mad Men e Damages hanno ottenuto una nomination e dovranno vedersela con i Dexter, prodotto dalla Showtime, canale via cavo, ma in onda sulla Cbs, e anche con due telefilm diventati già dei classici e che hanno grande successo anche in Italia, ovvero il Dr. House e Lost. Ma a dominare la lista dei possibili candidati al prestigioso riconoscimento è stato il dramma storico della Hbo, John Adams, con Paul Giamatti, che è riuscito a guadagare ben 23 nomination.

Miglior serie comica
Nella categoria miglior serie comica, invece, la sfida sarà tra due show della Nbc, 30 Rock e The Office, il telefilm della Cbs con Charlie Sheen, Two and a Half Men e altre due serie della Hbo, Curb Your Enthusiasm e Entourage. Mad Men in totale ha raggiunto le 16 nomination e lo show comico della Nbc, 30 Rock, ha toccato quota 17.

Attori candidati
Tra gli attori candidati a un Emmy, nelle varie categorie, spiccano i nomi di Glenn Close protagonista di Damages, Sally Field per Brothers and sisters, Holly Hunter per Saving Grace, Kyra Sedgwick per The Closer, Kevin Spacey e Tom Wilkinson per Recount, Gabriel Byrne, Paul Giamatti per John Adams, Alec Baldwin, Charlie Sheen, Catherine Keener, Susan Sarandon, Judi Dench e Laura Linney.
America Ferrera

Sorprese
La più grossa sorpresa è rappresentata dalle nomination di Dexter, che con quelle a Mad Men e Damages, va a conquistarsi il ruolo di prima serie drammatico non prodotta da Hbo a essere inserita nella ciquina dei migliori. Lo scorso anno, come miglior serie drammatica, aveva trionfato I Sopranos, la saga della famiglia del boss Tony Soprano, interpretata da James Galdolfini, mentre come serie comica si era meritato l'Emmy, 30 Rock, che dunque potrebbe bissare il successo anche quest'anno.

Vincitori 2007
Nel 2007, inoltre, erano stati premiati come migliori attori James Spader di Boston Legal e Sally Field di Brothers and Sisters, nella categoria per i migliori interpreti di una serie drammatica, mentre America Ferrera per Ugly Betty e Ricky Gervais per Extras, in quella come miglior attore di una serie comica. La cerimonia dove saranno proclamati i vincitori degli Emmy nelle varie categorie e' in programma il 21 settembre al Nokia Theatre di Los Angeles e sarà trasmessa in diretta sulla rete Americana Abc.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com