Un 31enne muore in inseguimento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 28 febbraio 2008 15:37
Catania, a un Cc è partito un colpo
Un 31enne è stato ucciso durante un inseguimento con i carabinieri a Giarre, nel Catanese. La vittima, che insieme a un 19enne era a bordo di una moto risultata rubata, è stato centrato da un colpo di pistola partito accidentalmente a un sottufficiale dell'Arma, dopo che la sua auto è stata costretta a una brusca frenata. Sull'episodio la Procura della Repubblica di Catania ha aperto un'inchiesta.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri del comando provinciale di Catania, una pattuglia della compagnia di Giarre ha notato una moto sospetta con a bordo due persone vicino a quello che è stato definito un "obiettivo sensibile". I militari hanno sospettato che fossero dei rapinatori e si sono avvicinati, ma alla loro vista i due sono fuggiti. E' nato dunque un inseguimento nel centro della cittadina, quando all'improvviso la moto ha invaso la corsia opposta rischiando di essere travolta da un'auto che procedeva in senso contrario.

I due hanno perduto il controllo del mezzo che è caduto a terra. L'auto dei carabinieri, che li inseguiva, ha frenato bruscamente per evitare l'impatto e dall'arma del capopattuglia, che è stato sbalzato in avanti, è partito accidentalmente un colpo che ha ferito il 31enne. L'uomo è stato soccorso e condotto nell'ospedale di Giarre ma è morto subito dopo il ricovero. L'altra persona che era sulla moto, la quale è risultata poi essere stata rubata e che aveva la targa di un altro ciclomotore, un 19enne successivamente fermato. I due, secondo gli investigatori, in passato erano stati già denunciati per reati contro il patrimonio.

La vittima si chiamava Giovanni Grasso, 31 anni. Dalle prime analisi sembra che sia stato centrato con un solo colpo di pistola alla testa partito accidentalmente al carabiniere appena sceso dall'auto di servizio. Durante l'inseguimento il militare aveva tolto la sicura dalla sua arma e esploso quattro colpi in aria a scopo intimidatorio, nel tentativo di convincere la moto in fuga a fermarsi. L'auto dei carabinieri ha frenato bruscamente dopo che il ciclomotore coi due fuggitivi è caduto a terra. I due militari sono scesi dalla vettura e mentre il guidatore ha bloccato subito il 19enne, il capopattuglia con la pistola ancora in mano, mentre scendeva dall'auto per bloccare l'altro fuggitivo, ha battuto contro lo sportello della stessa vettura ed è partito accidentalmente un colpo che ha centrato Giovanni Grasso.
giuggyna
00giovedì 28 febbraio 2008 15:39
ma ve ne rendete conto [SM=x945990]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com