Uccise marito stupratore: impiccata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00mercoledì 26 novembre 2008 18:35
Iran, l'uomo abusava della figliastra
All'alba nel carcere di Ewin, a Teheran, è stata impiccata una donna che aveva ucciso il marito perché stuprava sua figlia. Secondo il giudice Fatemeh Pajoh, 50 anni, aveva ucciso "il marito temporaneo tagliandolo a pezzi". I "matrimoni temporanei" o "di piacere" sono unioni provvisorie che i musulmani sciiti ritengono essere approvati dalla legge islamica.

Dopo il trionfo della Rivoluzione Iraniana, nel 1979, il 'regime dei mullah' ha definito oltre cento reati puniti con la pena di morte, tra cui l'omicidio, il traffico di droga, lo spionaggio, ma anche l'omosessualità, l'adulterio e la blasfemia contro l'Islam. Di recente il Parlamento iraniano ha approvato una legge che aggiunge alla lista anche il delitto di "alterare l'opinione pubblica", una misura che eè stata duramente criricata dai gruppi a difesa dei diritti umani a causa della sua ambiguità.

Lo scorso mese di settembre, l'organizzazione Human Rights Watch (HRW) ha detto che la tutela dei diritti umani in Iran è peggiorata con il governo di Mahmoud Ahmadinejad, al potere dal 2005. Secondo HRW, durante il mandato di Ahmadinejad, il numero delle condanne a morte "è quadruplicato".
Melinda84
00giovedì 27 novembre 2008 13:39
Che cosa squallida..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com