Troppo spam? E' colpa del vostro indirizzo e-mail

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
~=€MM@=~
00sabato 6 settembre 2008 12:50
L'Università di Cambridge ha recentemente pubblicato i risultati di una ricerca relativa alla propagazione dello spam, le cosiddette e-mail "spazzatura", nelle caselle di posta degli utenti su Internet.

Secondo le ricerche rese note da Richard Clayton, la ricezione di molti messaggi di spam dipende dall'iniziale del vostro indirizzo e-mail stilando una sorta di classifica delle lettere più "in voga". Possedere un indirizzo che inizia per A, M, S, R, P o U significa ricevere in media per il 40% messaggi spazzatura, mentre con Q, Y e Z si sta più sul sicuro ricevendo soltanto il 20% di spam.

La ricerca è stata condotta analizzando oltre 500 milioni di messaggi di spam e ha verificato come gli "spammer" utilizzino principalmente di una raccolta di indirizzi preprogrammata, una sorta di dizionario, che contiene più nomi legati alle iniziali più utilizzate. Quello che varia è poi la parte finale, ovvero quella dopo la "@", che è invece legata a nomi di provider internet o a un database di siti sempre aggiornato.

L'eccezione che conferma la regola, come si può vedere, è la presenza della lettera U, sicuramente poco diffusa tra i nomi, ma che è comunque tra le principali lettere su cui viene veicolato lo spam. Clayton ha comunque intenzione di continuare e verificare con più attenzione quali siano le folli regole legate a questa invasione di messaggi spazzatura.
lella84
00venerdì 12 settembre 2008 22:54
purtroppo è così ..
~=€MM@=~
00sabato 13 settembre 2008 09:06
io ne ricevo davvero poco xfortuna!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com