Torna il freddo sul Centro-Nord

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 2 marzo 2008 18:01
Perturbazione a partire da martedì
Torna il gelo sull'Italia centro-settentrionale: a partire da martedì sera sono previsti freddo, vento forte, pioggia e nevicate, per l'arrivo di una perturbazione Nord atlantica con aria fredda di origine artica. La Protezione civile ha emesso un bollettino di allerta meteo con piogge, anche a carattere di rovescio, che interesseranno i settori alpini, Triveneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche.

Le temperature scenderanno di 4-6 gradi. Sono previsti venti forti nord-occidentali con raffiche di burrasca sulla Sardegna e da ovest sulla Toscana; bora sul Triestino. Sulle altre regioni del centro e sulla Puglia meridionale i venti saranno localmente forti sud-occidentali. Nel corso della giornata di mercoledì sono previsti venti di burrasca sulla Liguria. Molto mossi tutti i mari, agitati il mare di Sardegna e il Tirreno centrale.

Da mercoledì notte si osserverà un miglioramento al nord, mentre al centro-sud sono previste piogge con locali rovesci, soprattutto in Abruzzo, Molise e gradualmente su tutto il meridione. Giovedì il maltempo dovrebbe interessare soltanto il sud, mentre al nord le temperature sono previste in leggera risalita con schiarite.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com