Torna House, irrompe la tragedia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 4 gennaio 2009 20:31
Gli ultimi episodi della quarta serie
Quattro episodi "densi" con un finale decisamente tragico: torna il dottor Gregory House (Hugh Laurie), con la sua squadra ormai allargata, dal 4 gennaio su Canale 5. E' l'epilogo della quarta stagione di Dr.House M.D. della fortunata serie già in onda a pagamento su Joy di Mediaset Premium: poi, praticamente in contemporanea con gli States, si andrà avanti con il quinto ciclo, per cominciare dieci puntate sempre su Canale 5 totalmente inedite.


Difficile continuare a stupire dopo circa quattro anni, una pioggia di premi, un centinaio di puntate. Eppure, la vena creativa dell'ideatore David Shore sembra tutt'altro che prosciugata e il dottore più anticonformista e istrionico del pianeta appare più in forma che mai, il che significa più burbero, più sarcastico, più politicamente scorretto. Tornati sotto la sua ala i collaboratori di sempre, Allison Cameron, Robert Chase e Eric Foreman, House ha "assoldato" Lawrence Kutner, Chris Taub e Remy Hadley o Thirteen (13 come il numero che portava al collo durante la selezione del personale). Nuova linfa per la serie della quale fanno parte stabilmente James Wilson, il più caro amico di House, e Lisa Cuddy, il suo capo al Princeton Plainsboro Teaching Hospital del New Jersey dove House imperversa ma dove stupisce per la sua autentica genialità.
La sua gamba ammalata, a causa di un infarto che gli ha causato la perdita di una percentuale del muscolo del quadricipite e una necrosi dei tessuti nervosi, non farà progressi; né migliorerà la sua dipendenza dal potente analgesico su base oppiacea, il Vicodin, che assume per alleviare il dolore; il bastone continuerà a essere il suo compagno visto il tratto misogino e solitario che lo caratterizza.

Eppure, sembra che in queste ultime quattro puntate della quarta serie, il grande diagnosta senza camice, in scarpe da jogging, la barba incolta e i vestiti stropicciati ma trendy, mostrerà il suo lato sexy: del resto, già in passato, le donne mostravano di apprezzarlo. Agli albori della sua storia, Gregory era stato legato per cinque anni a una affascinante avvocatessa, Stacy Warner, unica figura femminile veramente importante della sua vita. Almeno fino a questo momento. Ma non sarà l'amore a dominare la fine della quarta serie bensì la tragedia in un doppio episodio premiato con l'Emmy 2008 per la miglior regia. Titoli: ''La testa di House'', ''Il cuore di Wilson''. Al centro, House e la fidanzata di Wilson, Amber Volakis, radiologa, soprannominata la bastarda tagliagole: un insieme di circostanze involontariamente innescate da House porteranno alla catastrofe e probabilmente alla fine di una lunga amicizia, quella tra House e Wilson.
~=€MM@=~
00lunedì 5 gennaio 2009 11:55
belle le puntate di ieri
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com