Titanic, film tratto da storia vera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00giovedì 21 agosto 2008 11:27
Ispirato all'amore tra due giovani
La trama del film Titanic? E' una storia vera. A ispirare la trama della pellicola con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet è stata infatti la sfortunata passione tra Roberta Maioni, cameriera inglese di origini italiane, e un membro dell'equipaggio del transatlantico più famoso della storia. A rivelarlo è stata Joanna Wood, 47 anni, pronipote della Maioni, che si trovava sul Titanic a seguito della contessa Lucy Rothes.

La giovanissima Roberta nel 1912 aveva 19 anni ed era partita da Londra insieme per accompagnare la padrona nel viaggio che da Southampton avrebbe portato la nave a New York.

Proprio durante la traversata la cameriera si innamorò di uno steward, che l'aiutò a salire sulla scialuppa di salvataggio, le diede il suo salvagente e le lasciò come ricordo il distintivo di riconoscimento della White Star, la compagnia di navigazione, prima di annegare. Grazie all’aiuto del coraggioso giovane, la contessa e la cameriera furono tratte in salvo dalla nave Carpathia e portate a New York.

Per il ragazzo invece non ci fu scampo. In ricordo di quel tragico momento, Roberta scrisse una poesia e un articolo per i giornali dell'epoca, ma non rivelò mai il nome dello steward con il quale visse una breve e tragica passione.

Solo nel 1999 tutti questi documenti, insieme a una foto della Maioni e al distintivo del misterioso stewart andarono all’asta senza suscitare grande clamore. Il kolossal con Leonardo Di Caprio resta invece il film che ha guadagnato di più nella storia del cinema.
giuggyna
00giovedì 21 agosto 2008 16:22
è stupendo kome film soprattutto xkè c'è leonardo
silviapotter
00domenica 24 agosto 2008 16:22
assurdo!!!io pensavo ke la storia d'amore fosse inventata!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com