Terni, sospese per video di prof

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 15 marzo 2008 13:57
Alunne convertono pena in lavori scuola
Due studentesse del liceo scientifico Majorana di Orvieto (Terni) sono stati sospese per tre giorni dalle lezioni per aver ripreso e messo su YouTube una sfuriata di un docente. Entrambe, però, hanno accettato di convertire la punizione in lavoro utile per l'istituto. In particolare una ha collaborato in biblioteca distribuendo e riordinando i libri, mentre l'altra si è occupata di modulistica e fotocopie, ma anche delle pulizie.



Utilizzando un telefonino le due, di cui si sa solo che sono minorenni, hanno ripreso un docente che stava rimproverando un loro compagno disattento durante una interrogazione, facendolo in maniera energica ma con modi assolutamente corretti.

Il video è stato poi messo su YouTube e quindi visto da gran parte del liceo dove la notizia si è presto sparsa.

Dell'episodio sono stati informati anche i genitori delle alunne, che hanno subuto ammesso il proprio errore. Le studentesse e i responsabili dello scientifico hanno quindi concordato di convertire la sospensione in tre giorni di lavori utili.

''Quello che si e' sviluppato - ha detto il dirigente del liceo, Franco Raimondo Barbabella - è stato un meccanismo molto positivo che ha coinvolto le ragazze e i loro genitori insieme alla scuola. Per tre giorni le nostre alunne hanno imparato che all'interno di un liceo ci sono diversi mestieri''.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com