Svegliata dal coma per le sue nozze

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 10 settembre 2008 00:22
Padova,dopo "sì" è stata riaddormentata
Un'infezione fulminante, letale, la costringe in un coma farmacologico necessario per non soffrire in maniera indicibile in attesa della morte. Da questo coma la donna, una 50enne di Noventa Padovana, è stata però risvegliata per pochi, brevissimi minuti, per coronare il sogno di una vita: sposare il suo compagno. Poi, dopo un commovente "sì", la donna è stata riportata in coma.

La notizia è stata riportata dal "Gazzettino di Padova": la cerimonia si è svolta nel reparto di Rianimazione del centro "Vincenzo Gallucci" del nosocomio patavino. Qualche difficoltà per le pratiche burocratiche, a causa della diversa sede di residenza rispetto a quella di degenza, ma poi il matrimonio è stato celebrato.

Futuro marito e testimoni vestiti con cuffia, camice e copri-calzari sterili, oltre alla mascherina che copre bocca e naso, insieme ai medici sono entrati nella stanza - racconta il Gazzettino - e la donna è stata svegliata: il volto contorto dalla sofferenza ma il cuore colmo di gioia. Ha voluto pronunciare il suo "sì" due volte, per essere sicura che tutti avessero capito che era cosciente. Poi l'hanno riaddormentata e, se in coma si sogna, lei starà sognando quel "sì".
gughi potter
00mercoledì 10 settembre 2008 11:07
Che storia triste, commovente al tempo stesso.
Il coma farmacologico è forse peggiore di quello non indotto, spontaneo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com