Stupro di gruppo,arrestati 4 minori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 22 gennaio 2008 14:03
Pescara, ragazza anche minacciata

Quattro minorenni sono stati arrestati a Pescara con un'accusa pesantissima: violenza sessuale di gruppo ai danni di una giovane, anch'essa minorenne. La banda costringeva la ragazza a compiere atti sessuali riprendendola anche con i telefoni cellulari. I giovani, secondo la ricostruzione della polizia, minacciavano la vittima di pubblicare online i filmati se non avesse acconsentito alle loro richieste.


Le indagini sono partite un anno fa. Dopo la denuncia della vittima, anche grazie ad intercettazioni ambientali, gli agenti hanno raccolto una serie di indizi nei confronti di 5 ragazzi minorenni che - insieme a un maggiorenne la cui posizione è al vaglio della Procura di Chieti - in più occasioni avevano abusato della giovane. Anche il fidanzato della ragazza è stato minacciato di morte dal gruppo, che voleva costringerlo a lasciare la giovane. Sono state eseguite al momento 4 delle 5 misure cautelari emesse: uno dei minorenni infatti non era reperibile e a breve potrebbe scattare anche il quinto arresto.

La procura della Repubblica dei minorenni dell'Aquila ha richiesto all'autorità giudiziaria competente l'emissione dell'ordinanza della custodia cautelare della permanenza in casa per tutti i minorenni. Il 17 gennaio scorso la Procura della Repubblica di Pescara, in seguito al rigetto del gip, ha avviato un iter conclusosi con la sentenza della Terza Sezione della Cassazione che ha disposto della misura cautelare richiesta dal pm.

Il Moige: "Segnale preoccupante"
Il Movimento Italiano Genitori, commentando i due episodi di violenza di gruppo venuti di recente alla luce a Pescara e a Roma, ha lanciato l'allarme parlando di "un segnale estremamente preoccupante per l'universo giovanile". ''Siamo di fronte a un pericoloso mix di carenza educativa, mancanza di certezza della pena e deriva del progresso tecnologico, tre elementi che messi insieme rischiano di minare il futuro dei nostri ragazzi'' ha affermato la presidente del Moige, Maria Rita Munizzi. ''Con la lotta al bullismo abbiamo imparato quanto sia importante per i nostri ragazzi avere certezza che chi sbaglia verrà punito'' ha continuato la Munizzi - e quanto sia fondamentale togliere sotto il terreno dei bulli quel sottobosco di lassismo nel quale si muovono''. ''Tutto questo - ha concluso - non va sottovalutato, oppure si rischia di perdere il controllo della situazione. Ai nostri ragazzi occorrono certezze, e pronte risposte da parte delle istituzioni, della scuola e della famiglia''.

giuggyna
00martedì 22 gennaio 2008 14:04
[SM=x945969]
~=€MM@=~
00martedì 22 gennaio 2008 20:13
un vero schifo
giuggyna
00martedì 22 gennaio 2008 20:19
già fanno proprio skifo
gughi potter
00sabato 26 gennaio 2008 11:23
La cosa che mi da più fastidio è che nessuno muove un dito per aiutare..
giuggyna
00sabato 26 gennaio 2008 14:23
bravo hai raggione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com