Strade ghiacciate, 8 morti in 2 gravi incidenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00sabato 31 dicembre 2005 17:01
Roma, 31 dic. (Apcom) - E' emergenza maltempo. L'Italia è stretta nella morsa del freddo con temperature polari. E le conseguenze sono gravi. Cinque persone sono morte e diverse sono rimaste ferite in un incidente avvenuto sull'autostrada A-25 a Collarmele, nei pressi dell'Aquila, in Abruzzo. Mentre tre giovani sono deceduti in un frontale sulla Salerno-Reggio.

A causare l'incidente in Abruzzo in cui sono rimaste coinvolte automobili e un pullman è stato il ghiaccio presente sul manto stradale. Per questo motivo sono state chiuse le due autostrade A-24 L'Aquila Teramo e l'A-25 Roma-Pescara. Forti disagi per gli automobilisti.

Mentre è di tre morti e alcuni feriti il bilancio dello scontro frontale avvenuto stamani tra due auto sulla Salerno-Reggio Calabria, all'altezza del km 104, in prossimità dello svincolo Padula-Buonabitacolo. A perdere la vita tre ragazzi a bordo delle auto. A causare l'incidente sembra essere stata, secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Lagonegro, la forte pioggia. Le attività di ricognizione sono ancora in corso. Ripristinata, assicura la polizia stradale, la circolazione.

Il 2005 si chiude così all'insegna del maltempo per l'arrivo di una nuova perturbazione dall'Atlantico che porta gelo in tutta l'Italia, dal Nord al Sud. Ed è allarme per i senza tetto. Problemi anche alla circolazione: nella mattinata di sabato sono state chiuse per il ghiaccio e per alcuni incidenti una parte dell'autostrada A24, tra Carsoli-Oricola e Tagliacozzo, e l'intera A25 tra il bivio di L'Aquila e Chieti.

A Roma è morto un altro clochard, il terzo in 24 ore. In una roulotte è stato trovato morto il corpo di un indiano, di 40 anni. Venerdì mattina un senzatetto era stato trovato morto vicino alla stazione Tiburtina, deceduto per il freddo. Due notti prima, alla stazione Termini, era stato trovato morto un altro senza tetto di 22 anni.

Ma non solo al nord, anche al centro e al sud della penisola ci sono abbondanti nevicate. Il Vesuvio è imbiancato e tanta neve scende in Toscana con l'Elba e il Giglio imbiancate. Prevista nella notte di San Silvestro una nuova nevicata a Milano. Allerta anche in Emilia Romagna per il gelo e la neve. Sottozero anche l'Umbria così come a Venezia si passa il fine anno con l'acqua alta. Anche nella Capitale freddo e pioggia caratterizzano la fine dell'anno.


Fonte: Virgilio
31/12/2005
13.49
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com