Sparatoria in una scuola finlandese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00martedì 23 settembre 2008 15:04
L'assalitore ha tentato il suicidio
Una sparatoria è avvenuta in una scuola finlandese a Kauhajoki , nel Nord-Est del Paese, e l'autore del gesto, stando alla polizia, avrebbe tentato inutilmente di togliersi la vita. Prima però è riuscito a uccidere diversi alunni, almeno nove. L'assalitore avrebbe, stando alle indiscrezioni che trapelano dai media, circa 20 anni.

LA VICENDA IN TEMPO REALE

13.14 - Secondo fonti di polizia, le vittime della sparatoria sarebbero nove

13.02 - L'uomo, che ha aperto il fuoco questa mattina in una scuola finlandese, ha tentato il suicidio sparandosi alla testa, ma è sopravvissuto. Lo ha riferito la polizia locale, in contraddizione con quanto riferito in precedenza dal quotidiano 'Ilkka' che, pur citando fonti della polizia, aveva dato il killer per morto. Il responsabile della sparatoria è ricoverato in gravi condizioni in un ospedale di Tampere.

12.30 - Almeno tre le persone morte. Su Youtube circolano i video deliranti dell'assalitore, che sono stati immediatamente rimossi.

12.00 - Secondo la tv Cnn sarebbero tre le vittime della sparatoria. Il capo dei vigili del fuoco parla ancora di numerosi morti.

11.40 - I media finlandesi forniscono notizie contraddittorie sull'accaduto. Secondo un ufficiale di polizia di cui riferisce un'agenzia locale, il killer sarebbe stato arrestato dopo essere stato disarmato.

11.23 - L'assalitore della scuola si è suicidato. Lo afferma il sindaco della città.

11.15 - Secondo le prime informazioni non confermate ufficialmente ci sarebbero alcune vittime della sparatoria nella scuola professionale di Kauhajoki, e almeno un'aula dell'edificio sarebbe in fiamme.

11.11 - L'uomo che ha sparato all'interno di una scuola finlandese è uno studente dello stesso istituto professionale. Lo hanno riferito fonti della polizia.

11.01 - La polizia finlandese ha ordinato agli studenti di abbandonare l'edificio. Non è ancora chiaro se ci siano feriti tra i circa 200 studenti e professori della scuola professionale di Kauhajoki.

10.54 - Ci sarebbero diversi morti nella sparatoria ancora in corso in una scuola nella città di Kauhajoki, nella Finlandia settentrionale. Lo ha riferito la polizia, citata da un'agenzia di stampa.

10.39 - E' in corso una sparatoria in una scuola finlandese; e l'autore degli spari è ancora nell'edificio. Lo ha riferito la polizia, citata dalla telesione locale, la Finnish national broadcaster. Numerose le persone coinvolte.
gughi potter
00martedì 23 settembre 2008 18:01
Ennesima dimostrazione di quanto possa essere pericolosa la mente umana, quando non ragiona.
E' spaventoso e terribile per le persone che hanno dovuto pagarne le conseguenze, per gli alunni morti e per tutti quelli che ne sono rimasti coinvolti.
Melinda84
00mercoledì 24 settembre 2008 15:51
sono sconvolta a tratti allucinata
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com