Sassari,anziana sbranata da pitbull

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 14 luglio 2008 19:05
Figlio arrestato per omicidio colposo
Un'anziana di 77 anni è morta sbranata da un pitbull. Il cane viveva nella sua abitazione di Sassari assieme ad altri due meticci. A trovare la pensionata in un bagno di sangue è stato il figlio che poche ore dopo è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo. Due figlie della donna avrebbero raccontato che la madre era terrorizzata dai cani e che più volte aveva chiesto al figlio di portarli via.



Nell'abitazione di via Diaz si sono recati il magistrato di turno, Paolo Piras, due medici legali e gli agenti della Polizia Scientifica, che dovranno chiarire le modalità della morte della donna. La donna si chiamava Paola Dessole e al momento della morte era sola in casa. Sul corpo sono state trovate alcune ferite, delle quali una su un braccio, provocate dai morsi del suo pitbull.

Il figlio accusato di omicidio colposo
Gianni Carrucciu, il figlio di Paola Dessole, è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo. Gli agenti della Mobile hanno arrestato l'uomo al termine degli accertamenti scattati dopo la scoperta del cadavere della donna. Pare che la Dessole fosse terrorizzata dal comportamento aggressivo dei cani e che più volte aveva chiesto a Carrucciu di portarli via o, almeno, spostarli dall'ingresso dove li teneva legati.

Un passato burrascoso
Nel 1978 la donna, colta da un raptus di follia, aveva ucciso il marito, spaccandogli la testa con un tubo di ferro mentre l'uomo dormiva. la Dessole era tornata a casa dopo aver scontato la pena inflitta dai giudici della Corte d'Assise di Sassari.

Intanto gli inquirenti hanno portato in Questura due figlie della vittima per essere sentite su quanto è accaduto durante la notte nella casa. Non sarebbero stati, infatti, ancora chiariti alcuni elementi sull'aggressione del cane. A dare l'allarme è stata la dirimpettaia dell'anziana che, dopo aver sentito alcuni rumori provenire dall'appartamento della vicina ha tentato, invano, di chiamarla.

Codacons: "Non eliminare la lista delle razze pericolose"
Questo caso "è l'ennesima drammatica dimostrazione che la battaglia del Codacons è giusta e che è indispensabile non solo non eliminare l'ordinanza Sirchia, ora Turco, ma semmai rafforzarla". Lo afferma in una nota la stessa associazione di difesa dei consumatori che annuncia la decisione di "diffidare il ministro'' del Welfare a non eliminare l'ordinanza che prevede la lista delle razze (17) per le quali sono previste particolari norme di sicurezza.

Presto una nuova ordinanza del governo
La nuova ordinanza che il governo presenterà sui cani pericolosi prevederà un ampliamento dell'uso del guinzaglio e della museruola: ha spiegarlo è stato il sottosegretario al Welfare Francesca Martini. "Tutte le parti tecniche dell'ordinanza - ha detto Martini replicando alla richiesta del Codacons - verranno valutate dalla commissione tecnica e verranno considerati tutti i criteri di tipo scientifico".
gughi potter
00mercoledì 16 luglio 2008 11:49
O_O il suo stesso Pitbull?
giuggyna
00mercoledì 16 luglio 2008 14:13
si del figlio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com