Roma,trovato cadavere di un neonato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 7 febbraio 2008 21:10
Il corpo in un magazzino di riciclaggio
Il cadavere di un neonato, un maschietto, è stato trovato in un magazzino di riciclaggio di carta in via delle Gerbere, a Santa Palomba, località alle porte di Roma. Il corpo privo di vita è stato scoperto da un'addetta al nastro trasportatore nella fase della divisione dei rifiuti della società Inca. Secondo il titolare dell'impianto gli ultimi scarichi provenivano da quartieri del litorale come Ostia e Acilia.

Era da poco iniziato lo smistamento degli ultimi carichi di carta da riciclare, che poi avrebbe dovuto essere avviata al compostaggio, quando è stato scorto il corpo del bambino. Immediatamente gli addetti hanno bloccato il lavoro e hanno dato l'allarme. Nel magazzino confluisce la carta che proviene dalla raccolta differenziata nella Capitale: non si esclude quindi che il neonato possa essere stato trasportato con uno dei carichi che arrivano a Santa Paolomba.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno compiuto accertamenti in tutti gli ospedali di Roma nel tentativo di risalire alla madre e al luogo dove è stato gettato il corpicino. Il compito è stato però reso difficile dal fatto che il cadavere fosse orrendamente straziato: per ore si è cercato inutilmente la parte inferiore del corpo, probabilmente tranciata da una delle ruspe che caricano la carta sul nastro trasportatore per la lavorazione, e ritrovata soltanto nel tardo pomeriggio.

Il magistrato ha disposto l'autopsia, soprattutto per capire se il bambino sia morto a causa dei macchinari oppure soffocato all'interno del contenitore di carta da riciclaggio. . Le indagini degli inquirenti sono puntate soprattutto nella zona di Acilia e Ostia anche se non si tralasciano altre ricerche in quanto la carta era già stata lavorata a livello iniziale
giuggyna
00giovedì 7 febbraio 2008 21:11
ma povero bimbo [SM=x1355150]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com