Roma, scippo sventato con il karate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 23 gennaio 2008 15:16
Giapponese atterra malcapitato ladro
E' finito nel peggiore e più umiliante dei modi un tentativo di scippo messo in atto nel centro di Roma da un 31enne italiano. L'uomo, infatti, è stato messo a terra da un turista giapponese che ha difeso la borsa di una connazionale a colpi di karate. Impietoso il verdetto: il maldestro ladro è stato ricoverato all'ospedale San Giacomo con il setto nasale fratturato. Ora dovrà anche rispondere di tentato scippo ai carabinieri.



Il ladro si era messo sulle tracce di una comitiva di turisti del Sol Levante e, ad un tratto, aveva strappato la borsa ad una signora del loro gruppo. Lo scippo è avvenuto mentre i giapponesi, dopo una serata trascorsa in un ristorante del centro, stavano tornando in albergo nella zona del Pantheon.

In una traversa di piazza Capranica, il giovane, approfittando dell'oscurità, si è avvicinato alla donna e con fare lesto si è impossessato della borsa.

Non aveva però previsto la reazione di un giovane giapponese di 37 anni, che lo ha rincorso e lo ha atterrato a colpi di karate. La borsa è stata così recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com