Rignano, "andai in casa dei mostri"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 12 febbraio 2008 19:00
Bimba di 5 anni parla con gli psicologi
Ha parlato di "giochi brutti" fatti in una "casa dei mostri", la bambina di 5 anni che fa parte dei 19 minori sottoposti a perizia psicologica nell'inchiesta sugli abusi sessuali dell'asilo di Rignano Flaminio (Roma). L'audizione è durata 2 ore, davanti al gip di Tivoli. L'indagine psicologica deve stabilire se i piccoli possano poi essere interrogati. La bimba ha detto di aver raccontato la vicenda solo dopo tempo alla mamma.


"E' stata una testimonianza choccante", hanno commentato i difensori di parte civile Antonio Cardamone e Franco Merlino a conclusione dell'udienza. "La bambina - hanno aggiunto - è stata precisa. Ha parlato di alcuni indagati, anche se non tutti collocati con precisione, dei percorsi fatti per uscire dalla scuola, di case e di giochi. Insomma, ha fatto riferimento a particolari gia' emersi dalle indagini".

Cautela, invece, da parte dei difensori degli indagati. "C'è un problema di attendibilità. A mio parere la bimba ha recitato a soggetto", ha detto l'avvocato Bruno Naso, legale della maestra Silvana Magalotti. Dello stesso avviso l'avvocato Francesca Coppi, difensore dei coniugi Scancarello-Del Meglio: "Quelli della minore sono racconti di fantasia, illogici e inverosimili. Come si può pensare che una maestra prelevi da una classe una ragazzina per sottoporla ad una violenza di gruppo per poi riaccompagnarla a scuola come se nulla fosse? Possibile che la piccola non ne abbia parlato subito con i genitori?". Fra due giorni, nuova udienza per l'audizione di un altro bambino
gughi potter
00venerdì 15 febbraio 2008 14:45
beh almeno ha avuto il coraggio di dire tutto.
grandissima.
giuggyna
00venerdì 15 febbraio 2008 15:57
già menomale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com