Rientri, traffico sotto controllo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00lunedì 18 agosto 2008 00:37
Poche code nonostante il bollino rosso
Via al controesodo, ma gli italiani sembrano aver scelto partenze intelligenti, e non c'è stato il temuto pomeriggio da "bollino rosso". La circolazione è stata intensa ovunque, da Sud a Nord e verso le città: i maggiori afflussi, senza però code, lungo la A14 Adriatica e nel tratto fiorentino dell'Autosole in direzione Nord.

Passato il Ferragosto, è partita dunque la prima fase dei rientri, che sono stati però scaglionati tra sabato, domenica e, secondo le previsioni, proseguiranno Lunedì. Nella giornata di domenica, fa sapere il Cciss, il traffico è stato costantemente intenso, ma c'è stata una buona distribuzione, senza punti particolarmente critici: rallentamenti ci sono stati sull'A14 tra Senigallia e Imola, sul nodo fiorentino dell'A1 e sull'A22 Brennero-Modena.

La campagna di sensibilizzazione per la programmazione delle partenze, fa sapere da parte sua Autostrade per l'Italia, ha indotto gli italiani a distribuire le partenze a partire dalla giornata di sabato e durante la notte evitando gli orari più critici. Anche l'Anas parla di domenica tranquilla. Lunedì i rientri proseguiranno. Le previsioni indicano traffico da 'bollino giallo'. Per il controesodo vero e proprio, appuntamento probabilmente al prossimo fine settimana.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com