Ricerca Usa: chi ha un Mac compra e ascolta più musica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
~=€MM@=~
00martedì 1 gennaio 2008 19:17
Mac contro pc: due scuole di pensiero, due stili di vita, due atteggiamenti in perenne contrapposizione. Anche nei riguardi della musica, stando a una ricerca appena pubblicata dall’NPD Group che rivela una più marcata propensione degli utenti Apple al consumo di musica, digitale e non, complice sicuramente anche la popolarità universale raggiunta da iPod e iTunes Store.
In dettaglio: nel terzo trimestre 2007, sostiene NPD, un possessore di Mac su due ha scaricato musica a pagamento dalla rete, contro il 16 % appena degli utilizzatori di pc; questi ultimi risultano essere consumatori meno assidui anche nell’acquisto di cd (28 % contro 32 %), meno propensi a caricare file audio sui lettori portatili digitali (16 % contro 34 %), meno abituati a usare il computer per ascoltare musica (31 % contro 56 %). Peccato per l’industria musicale che i Mac siano una fetta decisamente minoritaria rispetto al parco macchine installato nel mondo, pur registrando una significativa crescita: 9 % quest’anno, contro il 6 % dell’anno scorso.
gughi potter
00martedì 1 gennaio 2008 21:17
mai avuto un mac o.o
~=€MM@=~
00martedì 1 gennaio 2008 21:26
mi sembra una cagata
cioè nn è ke a seconda del pc ke ho sento + o - musica
Chicca Potter
00giovedì 3 gennaio 2008 20:50
Io ho il Mac Mini*_*.. (ragazzi al prossimo acquisto passate alla Apple, i Mac sono fantasticiXD)
Tuttavia questo fatto della musica non mi riguarda personalmente.. non ho mai scaricato musica a pagamento dall'iTunes Store anche se devo ammettere di ascoltare moltissima musica quando sono al computer. Ma quoto Emma, farei la stessa cosa anche se avessi un pc normale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com