Prossimamente al cinema: l'estate di Harry Potter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00giovedì 25 giugno 2009 12:31
A luglio arriva Harry Potter, accompagnato da una serie di commedie demenziali americane.
Misteri di luoghi lontani
Arriva luglio e con lui l'unico indiscusso blockbuster della stagione estiva: Harry Potter e il principe mezzosangue, il sesto e oscuro capitolo della saga dedicata al celebre mago inglese. Presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il 12 luglio, il film diretto da David Yates (già autore dell'Ordine della Fenice e dei due capitoli finali) uscirà in tutto il mondo tre giorni dopo: in questa nuova avventura Rufus Scrimgeour diventerà il capo del Ministero della Magia e Harry Potter si troverà in eredità la casa del padrino Sirius Black. Nel frattempo il maghetto si scoprirà innamorato di Ginny Weasley, la sorella minore di Ron, e l'amicizia tra Harry, Ron e Hermione verrà messa a dura prova ancora una volta. Tra meno di un mese i fan potranno saziare la loro curiosità e scoprire l'avventura più dark della saga di Harry Potter.
Misteri e avventure remote ci aspettano anche in Outlander - L'ultimo vichingo di Howard McCain, un bizzarro thriller che combina la fantascienza con il sapore antico delle leggende scandinave creando interessanti contrasti tra suggestivi paesaggi nordici e moderni effetti speciali. La storia racconta infatti dell'arrivo di una navicella spaziale nelle fredde terre della Scandinavia al tempo dei Vichinghi: a bordo si trovano Kainan, un guerriero proveniente da Outland, e Moorwen, un terribile mostro assassino.

Commedie americane
Le altre uscite della prima metà di luglio si inquadrano nel genere "commedia estiva americana", tra adolescenti nerd alle prese con bellezze irraggiungibili e demenziali tutori della legge. Se la commedia di formazione Miss Marzo racconta il trauma di un ragazzo che, svegliatosi dal coma, vede la sua casta fiamma trasformatasi in una Playmate di Playboy, Una notte con Beth Cooper declina la storia del "geek" innamorato della più bella della scuola ispirandosi al romanzo dell'ex sceneggiatore dei Simpson Larry Doyle.
Passando all'altro filone, si resta nella provincia americana con Il superpoliziotto del supermercato, per diverse settimane in testa al box office americano. Il film racconta la storia di un uomo il cui sogno è sempre stato quello di servire gli Stati Uniti lavorando in polizia; tuttavia la sua goffaggine e la sua stazza gli permettono soltanto di diventare guardia giurata in un centro commerciale del New Jersey: nonostante nessuno lo prenda sul serio, Kevin si considera fondamentale per la sicurezza del centro commerciale. E soltanto quando la sicurezza delle persone in giro per negozi sarà minacciata da una rapina, Kevin avrà la sua occasione di riscatto. Il film è diretto da un habitué della commedia estiva quasi invisibile come Steve Carr (Un allenatore in palla, Finalmente a casa).
Quest'estate all'insegna della rivincita dei nerd continua con un altro agente di sicurezza, Ronnie Barnhardt di Observe and Report, poliziotto mancato e per questo frustrato che troverà la sua occasione di riscatto – e la possibilità di entrare in Accademia conquistando la donna dei suoi sogni - quando un maniaco esibizionista prenderà di mira il centro commerciale dove lavora. Il protagonista in questione è l'ingombrante e "sfigato" Seth Rogen, talento emergente della commedia americana degli ultimi anni (Molto incinta, Strafumati), anche in veste di brillante sceneggiatore.
gughi potter
00sabato 27 giugno 2009 13:39
Mancano meno di tre settimane *.*
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com