P.Pio resta a San Giovanni Rotondo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 21 luglio 2008 21:26
Frati smentiscono un tour in Italia
Padre Pio non si muoverà da San Giovanni Rotondo. Le speranze riposte dai fedeli di tutta Italia, dopo la notizia che le spoglie del santo sarebbero state esposti nei conventi, non troveranno risposta. Il portavoce dei frati Cappuccini della provincia di Foggia ha infatti smentito la notizia definendola "totalmente destituita di fondamento" e precisando che "le spoglie di Padre Pio non lasceranno San Giovanni Rotondo".

L'indiscrezione era stata riportata dalla "Gazzetta del Mezzogiorno". "L'indizio - scrive il giornale è dato dalla manutenzione ormai conclusa della vecchia Cx Pallas, l'auto sulla quale venne adagiato il corpo di San Pio nel giorno del suo funerale. Quell'auto servirà probabilmente a trasportare la salma del Santo a Pietralcina e nei conventi dove Padre Pio ha vissuto da giovane".

Una notizia che ha spinto non solo i frati a smentire decisamente, ma anche a esprimere "stupore e rammarico'' per il fatto ''di non essere stati previamente interpellati per verificare la notizia''. ''Notizie di questo genere - secondo Frate Belpiede - possono turbare notevolmente i milioni di fedeli di Padre Pio e pertanto si invita a far sì che il fenomeno di devozione relativo all'esumazione delle spoglie del Santo venga lasciato nei suoi legittimi argini di spiritualità, senza voler a tutti i costi cercare il sensazionalismo indebito".

E dire che la Gazzetta del Mezzogiorno si era anche spinta a ipotizzare le prime date, con anche una capatina all'estero... "Dopo il tour italiano - si leggeva nell'articolo -, la salma dovrebbe essere portata nel Sud Africa, nelle missioni dove ci sono i frati capuccini che fanno capo a Padre Pio della comunità monastica di Foggia e S. Giovanni Rotondo in Ciad e Camerun: a Bebejà c'è pure una statua del frate".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com