Operata bimba picchiata da padre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 20 luglio 2008 19:15
Roma, è sempre in gravi condizioni
E' stata operata nella notte, ed è sempre in condizioni gravissime, la bambina francese di 4 anni che sabato sera è stata picchiata violentemente dal padre, un 37enne di Parigi, in Piazza Venezia a Roma. La piccola è ora ricoverata al Bambino Gesù in stato di coma postoperatorio: i violenti colpi ricevuti dal padre, che le ha fatto sbattere la testa contro il marmo del monumento del Milite Ignoto, hanno provocato un profondo trauma cranico.

L'ha scaraventata per tre volte con la testa contro il marmo alla base all'Altare della Patria. Julien Monnet, il turista francese che ha picchiato fino a ridurla in fin di vita la figlia è accusato di lesioni gravissime. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, l'uomo intorno alle 23 di sabato era stato notato da alcuni cittadini canadesi mentre in via del Corso, all'altezza dell'imbocco con piazza Venezia, visibilmente alterato, stava maltrattando la figlia. I turisti canadesi hanno quindi avvertito una vigilessa e, insieme, hanno cominciato a seguirlo
Melinda84
00lunedì 21 luglio 2008 13:57
io non la concepisco che si possa fare una cosa del genere..
giuggyna
00lunedì 21 luglio 2008 21:23
Bimba picchiata,è tentato omicidio
Roma, accuse più gravi per il padre
E' sempre più delicata la posizione di Julien Monnet, il francese che sabato scorso ha picchiato la figlia durante un raptus di follia, mentre si trovavano davanti all'Altare della Patria. L'accusa, da lesioni gravissime, passa ora a tentato omicidio. Il giudice avrà 48 ore di tempo per convalidare l'arresto. Restano, intanto, sempre gravi le condizioni della piccola. Secondo l'ultimo bollettino medico "la prognosi resta riservata".

Il pm Francesca Passaniti ha trasmesso le carte al gip di turno in vista dell'udienza di convalida dell'arresto e di emissione della misura cautelare, formulando un reato più grave di quello di lesioni personali gravissime inizialmente ipotizzato.

La madre, nota giornalista a Parigi, è arrivata domenica sera dalla Turchia, con un volo privato, insieme ai genitori. Ha trascorso quasi tutta la notte nell'ospedale pediatrico della capitale Bambino Gesù. In queste ore i familiari stanno avendo il sostegno anche di una psicologa.
giuggyna
00mercoledì 23 luglio 2008 21:53
Bimba picchiata esce da coma
Roma, sospesa la terapia farmacologica
Si è svegliata dal coma Luna, la bimba francese di 4 anni picchiata selvaggiamente dal padre sabato sera, durante un raptus di follia, davanti all'Altare della Patria a Roma. La bambina è ricoverata nella saletta rossa del Dipartimento di emergenza e accettazione dell'ospedale Bambin Gesù di Roma. L'uomo è accusato di tentato omicidio.

Secondo quanto si è appreso i medici hanno sospeso la terapia farmacologica che consentiva di stabilizzare le condizioni della piccola paziente in coma post traumatico. Il padre le aveva sbattuto più volte violentemente la testa contro il marmo delle scale del Vittoriano. A dare l'allarme erano stati alcuni turisti canadesi.
silviapotter
00giovedì 24 luglio 2008 14:05
kebello!!si è svegliata!!
sn contenta ke tutto sia finito x il meglio!!
ho sentito anke ke è riuscita a riconoscere la mamma,ke era stata accanto a lei e si era poi accorta del risveglio della figlia.
giuggyna
00giovedì 24 luglio 2008 14:29
Roma,bimba francese riconosce madre
La piccola è finalmente fuori pericolo
Arrivano notizie confortanti dall'ospedale Bambin Gesù, dove è ricoverata la bimba francese di 4 anni picchiata selvaggiamente dal padre davanti all'Altare della Patria. La piccola, uscita dal coma, ha riaperto gli occhi e ha riconosciuto la mamma che le stava accanto: i medici lo hanno capito dall'attività celebrale monitorata costantemente. La bimba, ricoverata sabato sera, è ora finalmente fuori pericolo.


Dopo quattro giorni di coma la piccola si è risvegliata. I medici dell'ospedale Bambin Gesu', dove la bambina è ricoverata, ritengono fondamentale per delineare un quadro clinico esatto le prossime 24-36 ore. Quindi decideranno le prossime terapie. Le prossime ore saranno decisive per capire se la bimba avrà danni cerebrali oppure potrà tornare a vivere come prima.

La madre 32enne è apparsa sollevata dopo avere raggiunto la figla dalle vacanze in Turchia. La piccola era stata picchiata selvaggiamente dal padre all'Altare della Patria. L'uomo non è stato ancora interrogato, ma l'accusa sulla sua testa è pesantissima: tentato omicidio volontario. Restano dei dubbi sullo stato di salute dell'uomo ceh sarà trasferito dall'infermeria del carcere di Regina Coeli al centro clinico specializzato del carcere di Rebibbia, dove sarà sottoposto ad esami psichiatrici approfonditi.
gughi potter
00domenica 27 luglio 2008 11:06
Re:
Melinda84, 21/07/2008 13.57:

io non la concepisco che si possa fare una cosa del genere..




Debbo quotarti. [SM=x945978]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com