Nuove Allergie: la dermatite da telefono cellulare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Melinda84
00sabato 18 ottobre 2008 15:42
Trascorrete gran parte della vostra giornata al telefonino e da un po’ di tempo notate una strana infiammazione sul lobo esterno del vostro orecchio o sulla guancia? Allora la vostra diagnosi potrebbe essere: dermatite da telefono cellulare. Un’allergia causata dal contatto della vostra pelle con il nickel presente sulla superficie dei comuni telefonini, specialmente quelli più evoluti.

Il nuovo allarme arriva dalla British Association of Dermatologists che ha identificato un vertiginoso aumento di dermatiti di questo tipo negli ultimi anni, con l’avvento della telefonia mobile e la messa a punto di modelli di telefoni cellulari contenenti piccole quantità di nickel nella superficie esterna dei ricevitori e nelle cornici attorno allo schermo.

La dermatite da telefono cellulare, secondo i ricercatori, si manifesta nei soggetti comunemente allergici al nickel ma anche in coloro che solitamente ne sono immuni, ma che trascorrono un elevato numero di ore al telefono. Il rimedio tuttavia è semplice. Cercare di evitare il più possibile il telefono cellulare e, se proprio non se ne può fare a meno, utilizzare gli appositi auricolari in dotazione. E, soprattutto, evitare qualsiasi altro contatto con oggetti contenenti nickel, come gioielli, orologi da polso e cinture.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com