Neonato muore per una circoncisione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 22 luglio 2008 13:51
Bari, la madre indagata per omicidio
Un bambino di due mesi e mezzo è morto dissanguato al Pronto Soccorso del Policlinico di Bari dopo essere stato portato d'urgenza da un mezzo del 118. Il piccolo, di origini spagnole e figlio di una donna nigeriana di 23 anni, presentava una ferita al glande dovuta a una circoncisione. La madre del piccolo è indagata per omicidio colposo, ma nei suoi confronti non sono state disposte misure restrittive. Il pm, intanto, ha ordinato l'autopsia.

Il piccolo era nato il 9 maggio in Spagna: la scorsa notte i genitori, nigeriani, si sono recati in una farmacia del quartiere Japigia chiedendo soccorso per il figlioletto. Il farmacista, resosi conto della gravità della situazione, ha avvertito il 118, e il neonato è stato trasferito al Pronto soccorso del Policlinico di Bari, dove è morto verso le 4:30.

Il referto medico parla di arresto cardiocircolatorio causato da una ferita lacero-contusa al glande: gli investigatori ritengono che i genitori abbiano fatto praticare da alcuni loro connazionali una circoncisione rituale nel loro appartamento, e che l'intervento mal eseguito abbia provocato la forte emorragia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com