Muore in volo fratello di Jovanotti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00martedì 23 ottobre 2007 11:26
Pilotava ultraleggero, due vittime
Umberto Cherubini, fratello del cantante Jovanotti, è morto in un incidente aereo a bordo di un ultraleggero precipitato a Latina, nella zona di Borgo Montello. Il velivolo si è schiantato nei pressi della discarica comunale in via Colle Pero. Cherubini, 45 anni, era l'istruttore. Carbonizzato con lui il pilota Bruno Bianchella, 37 anni. Poco lontano da luogo dov'è precipitato l'ultraleggero c'è una scuola di volo.

I due erano decollati dall'aviosuperfice del club "Le Grugnole" di Nettuno, lungo il litorale a sud di Roma, una cittadina ad una ventina di chilometri da Latina. I corpi sono stati trovati ad alcune centinaia di metri dal velivolo. Cherubini era un istruttore di volo nella scuola "Touchandgo" ad Anguillara, vicino a Roma, mentre Bianchella, anche lui appassionato di volo, lavorava come direttore della fotografia nel cinema. I due erano a bordo di un Esqual monoelica che si è incendiato al momento dell'impatto con il terreno. Il velivolo era in vendita e Bianchella aveva trovato un acquirente che, per decidere se comprarlo, aveva chiesto a Cherubini di provarlo.

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, sul posto soffiava un forte vento, i due piloti, molto esperti, hanno deciso di partire ugualmente. Erano le 15.45, l'uomo interessato a comprare il velivolo ha scattato anche una foto. Pochi minuti dopo la tragedia: in località Colle Pero l'ultraleggero è precipitato e si è incendiato. Ll'allarme è scattato immediatamente, ma quando vigili del fuoco e personale dell'Ares 118 sono arrivati non c'era più nulla da fare. I due erano morti carbonizzati. La Procura di Latina ha aperto un'inchiesta seguita dal sostituto procuratore Antonio Calaresu e affidata alla squadra mobile della questura di Latina. Sembrano esserci pochi dubbi sull'incidente. In stato di choc l'uomo che voleva comprare l'ultraleggero. Ai poliziotti e ad alcune persone che lo hanno avvicinato ha ripetuto una sola parola: "E' assurdo".

Umberto Cherubini, istruttore di volo, una delle due vittime dell'incidente aereo avvenuto oggi nei pressi di Latina, era uno dei due fratelli maggiori di Lorenzo, in arte Jovanotti. L'altro fratello del cantante e' Bernardo, noto nell'ambiente della musica, in particolare nel 'giro' di Radio Deejay, e al pubblico televisivo per la sua partecipazione al reality di Raiuno, condotto da Carlo Conti, 'Ritorno al presente', con Elisabetta Gregoraci nella rosa di concorrenti. Romanista doc, Umberto era legatissimo alla nipotina Teresa, figlia di Lorenzo, alla quale regalo' anche una magliettina giallorosa numero 10 da far autografare al suo idolo Francesco Totti nato, proprio come Jovanotti, il 27 settembre ('76), dieci anni dopo il cantante ('66). A raccontare l'aneddoto, un anno fa, era lo stesso Jovanotti nel suo blog. Umberto aveva la passione per il volo. Nel testo di una sua canzone, 'Viene sera' (1994), Jovanotti citava una serie di amici e i due fratelli: ''Viene sera, domani un altro giorno nascera'...Bernardo non ha una moto ma sa smontare e montare un motore...Claudio (Cecchetto ndr) fa il disk jockey alla radio ma da grande fara' il produttore... Umberto guarda gli aeroplani e sa che un giorno ne guidera' uno...''. La sua previsione si e' avverata, purtroppo con un esito drammatico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com